Olanda De Jong - Il rossonero convocato con la nazionale orange

De Jong convocato nell’Olanda, Robinho torna in verdeoro


De Jong Milan-Cagliari (spaziomilan)Prima del fischio d’inizio di Milan-Lazio, sono state emesse le convocazioni della nazionale olandese. Il mister Louis Van Gaal avrà due impegni per far rodare la squadra orange in questo finale di annata: le due avversarie saranno il Giappone di Zaccheroni, campioni d’Asia in carica, e la Colombia di capitan Yepes reduce dalla vittoriosa trasferta paraguayana che gli ha conferito il diritto di partecipare ai mondiali di Brasile 2014.

Tornando all’Olanda, immancabile nello scacchiere arancione il mediano rossonero Nigel De Jong. Il mastino sarà a guidare la metà campo dei tulipani e avrà anche il compito di insegnare ai molti ragaazzi che compongono la nazionale olandese tutto ciò che la sua esperienza può dare. Grinta, attaccamento alla maglia, professionalità e amore per il calcio. Diventare fondamentale per una squadra è difficile, ma De Jong ha dimostrato che in qualsiasi team in cui ha militato nell’undici iniziale compariva sempre il suo nome. Al Milan di oggi poi, senza di lui si è perduti.

Anche in nazionale Van Gaal conta su di lui. Al suo fianco un rossonero mancato. Quel Kevin Strootman tanto seguito dal diavolo ma che infine ha preferito il giallorosso della capitale, nel quale, tra l’altro, ha trovato un terreno migliore. La Roma viaggia a gonfie vele, il Milan arranca. La nazionale olandese però ha in loro due, due pilastri solidi su cui costruire una squadra vincente che potrebbe portare soddisfazione nella rassegna brasiliana.

Ritorna tra i convocati della sua Nazionale Brasiliana anche Robinho. L’attaccante ha affidato ad instagram la sua gioia: “Grazie Brasile. È come se fosse la prima volta“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl