Orlandi, osservatore: "Tielemans fenomenale, sarà l'erede di Pirlo"

Orlandi (osservatore): “Tielemans fenomenale, sarà l’erede di Pirlo. Su Lukaku invece…”


Jordan LukakuIn molti puntano sul Belgio come sorpresa per il prossimo Mondiale. Tanti i giovani talenti in rampa di lancio, alcuni già militano in club importanti, altri, ancor più giovani, aspettano di esplodere. Il Milan ha messo nel mirino due: Jordan Lukaku, fratello di Romelo, e Yuri Tielemans. Antonio Orlandi, esperto di calcio belga ed osservatore per conto del Modena, per IlSussidiario.net, ha parlato di questi due talenti.

Promosso a pieni voti Tielemans: “Questo ragazzino è un fenomeno. Non ho mai visto nessuno a 16 anni giocare come lui, assolutamente incredibile. E’ un predestinato.  Ha solo 16 anni ed è titolare dell’Anderlecht e ha già giocato in Champions League. Personalità forte, piedi importanti, geometrie, insomma un potenziale da urlo. E’ un regista dai piedi buoni: usiamo un paragone forte, può essere l’erede di Pirlo. E’ giovanissimo ma ha una carriera brillante davanti a sè. Per la nostra mentalità è difficile vederlo in prima squadra, sarebbe conveniente opzionarlo per poi portarlo tra qualche anno. Ma già oggi potrebbe fare qualche minuto in Serie A”.

Da rivedere invece il fratellino di Romelo Lukaku: “Meno talentuoso rispetto al più giovane Tielemans, è un esterno sinistro che può giocare terzino o ala. Però è ancora molto acerbo. No, ora no. Dovrà passare qualche anno prima di poterlo considerare da Milan”.

 




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl