Orlandi (osservatore): “Tielemans fenomenale, sarà l’erede di Pirlo. Su Lukaku invece…”

Jordan LukakuIn molti puntano sul Belgio come sorpresa per il prossimo Mondiale. Tanti i giovani talenti in rampa di lancio, alcuni già militano in club importanti, altri, ancor più giovani, aspettano di esplodere. Il Milan ha messo nel mirino due: Jordan Lukaku, fratello di Romelo, e Yuri Tielemans. Antonio Orlandi, esperto di calcio belga ed osservatore per conto del Modena, per IlSussidiario.net, ha parlato di questi due talenti.

Promosso a pieni voti Tielemans: “Questo ragazzino è un fenomeno. Non ho mai visto nessuno a 16 anni giocare come lui, assolutamente incredibile. E’ un predestinato.  Ha solo 16 anni ed è titolare dell’Anderlecht e ha già giocato in Champions League. Personalità forte, piedi importanti, geometrie, insomma un potenziale da urlo. E’ un regista dai piedi buoni: usiamo un paragone forte, può essere l’erede di Pirlo. E’ giovanissimo ma ha una carriera brillante davanti a sè. Per la nostra mentalità è difficile vederlo in prima squadra, sarebbe conveniente opzionarlo per poi portarlo tra qualche anno. Ma già oggi potrebbe fare qualche minuto in Serie A”.

Da rivedere invece il fratellino di Romelo Lukaku: “Meno talentuoso rispetto al più giovane Tielemans, è un esterno sinistro che può giocare terzino o ala. Però è ancora molto acerbo. No, ora no. Dovrà passare qualche anno prima di poterlo considerare da Milan”.

 

Impostazioni privacy