Pallone d’Oro 2013: Balotelli escluso dalla lista dei 23. Italia rappresentata dal solo Pirlo. UPDATE/ Allegri: “Io voto per Ribery”

Parma vs Milan - Serie A Tim 2013/2014UPDATE (13.00) – Come hanno riportato i nostri inviati a Milanello, anche Massimiliano Allegri ha detto la sua sulla lista del Pallone d’Oro e sul possibile vincitore. A margine della conferenza stampa pre-Lazio, ed a microfoni spenti, il tecnico livornese ha ritenuto giusto escludere Balotelli dalla lista dei ventitre ed ha riferito che, a sua personale opinione, a meritare il premio è Frank Ribery.

La FIFA ha diramato la lista dei ventitre candidati al Pallone d’oro 2013 che si assegnerà il prossimo quattordici gennaio. Solo un’italiano tra i “papabili”, ossia Andrea Pirlo, dopo che Gigi Buffon e Mario Balotelli sono stati esclusi insieme ad altri ventisette giocatori con i queli erano stati inseriti nella lista dei cinquanta “preselezionati”. Un passo indietro rispetto allo scorso anno, quando il centravanti del Milan ed il portiere della Juventus riuscirono ad accedere tra i ventitre, sicuramente sull’onda dell’ottimo europeo disputato con la Nazionale e perso solo in finale contro la Spagna.

Rappresentanza italiana anche nel “Pallone d’oro per allenatori”, perchè tra i dieci papabili ci sono anche Carlo Ancelotti e Antonio Conte, con Prandelli che è stato escluso. Sarà difficile però per i tecnici di Juve e Real ambire ad un trofeo che pare già nelle mani di Jupp Heynckes, vincitore di tutto con il formidabile Bayern Monaco, che non a caso è il club più rappresentato tra i giocatori con ben sei esponenti. Ma chi vincerà l’ambito premio? La sensazione è che il podio sarà per due terzi quello degli ultimi anni, ma stavolta Messi e Ronaldo dovranno vedersela con un outsider quotatissimo, Frank Ribery, che nell’ambiente calcistico in molti ritengono sia il più meritevole del premio. Possibili sorprese potrebbero giungere dai soliti Xavi, Iniesta ed Ibrahimovic, ma la sensazione è che il duello sia tra la “Pulce” argentina ed il funambolo francese del Bayern.

 

Impostazioni privacy