CALCIOMERCATO/ Milan, si allontana Sommer: sirene inglesi per lui

sommer 2Il Milan è attivissimo sul mercato: oltre ad aver praticamente definito l’arrivo del difensore francese Rami e del trequartista giapponese Honda a gennaio, la società rossonera sta già lavorando al dopo Abbiati, portiere in scadenza di contratto nel 2014 che anche in questa stagione sta alternando ottimi interventi ad errori grossolani. Amelia non è più un portiere che rientra nei piani della dirigenza di Via Turati, così come il giovane Gabriel non sembra dare le giuste garanzie per un futuro a lungo termine.

Così, nelle ultime ore, è stato accostato al club meneghino il portiere del Basilea Yann Sommer, già nel mirino della Fiorentina. E’ in scadenza di contratto nel 2015 e la sua valutazione si aggira attorno agli 8-10 milioni di euro. Le ultime voci di calciomercato, però, dicono che l’estremo difensore del club svizzero potrebbe approdare in Premier League a partire dalla prossima stagione. Alcuni giornali inglesi, infatti, riportano il forte interesse di Newcastle Tottenham nei confronti del numero uno del Basilea. Si attendono sviluppi ma Sommer pare sempre più lontano da un approdo in Italia.

Un interesse che sta affievolendo sempre di più anche perché il vero e proprio sogno rossonero per la porta è un altro: si tratta di Ter Stegen, stella del Borussia Moenchengladbach sulle cui tracce, però, c’è anche il Barcellona. Classe 1992, il portiere tedesco costa non meno di 10-12 milioni e potrebbe rappresentare in maniera inequivocabile l’identikit ideale per il dopo Abbiati.

Impostazioni privacy