Sella (ex vice allenatore Genoa): “Birsa? Non è una sorpresa. Saponara deve aspettare”

saponaraBirsa e Saponara. Due storie che in un certo senso collidono. Se lo sloveno è già stato decisivo con i gol a Samp e Udinese, il giovane talento ex Empoli non ha ancora trovato spazio tanto che non è stato inserito in lista Champions. A proposito di Birsa, il Sussidiario.net ha intervistato Ezio Sella, ex tecnico in seconda di Genoa e Roma che conosce benissimo la nota più lieta di questo Milan.

Per me non è una sorpresa, assolutamente. Aveva già mostrato i suoi lampi di classe. Lui è un Nazionale non l’ultimo arrivato. Anche nelle altre esperienze aveva mostrato carattere. Ora sta trovando un ambiente che continua a dargli fiducia. Esterno d’attacco o trequartista? Assolutamente meglio come trequartista. Può giocare anche esterno o centrocampista, ma dietro le due punte è più nel vivo del gioco e può dare imprevedibilità all’attacco rossonero. È l’ennesima intuizione di Galliani che continua a pescare giocatori ottimi a basso prezzo. Il merito di questa esplosione di Birsa è anche suo”.

Su Ricky Saponara invece: “Parecchie volte ho visto Saponara dal vivo, posso dire che si tratta di un grande talento. Deve solo aspettare il suo momento e approfittare della situazione”

Impostazioni privacy