SPAZIO MILANELLO/ Seduta mattutina incentrata sulla tattica. Nel pomeriggio ecco Muntari e Zapata. Silvestre in gruppo

allenamento milan

UPDATE (18.00) – MILANO – Il gruppo è al completo. Rispetto alla seduta mattutina, Mister Massimiliano Allegri ha riavuto a disposizione in gruppo anche Sulley Muntari, tornata dalla trasferta con la nazionale ghanese. Lavoro in palestra per Cristian Zapata, appena rientrato dalle trasferte con la Colombia.

Il Milan è tornato al lavoro questo pomeriggio. Allenamento iniziato alle ore 16.30 sul campo rialzato del Centro Sportivo di Milanello per proseguire la preparazione in vista della sfida di sabato sera a San Siro contro l’Udinese.

La seduta è iniziata con una serie di passaggi a tutto campo. Muntari, Kakà, Silvestre, Birsa e il neo arrivato Rami il lavoro in gruppo.

Poi la seduta è proseguita con esercizi di stretching e conduzione del pallone, con ripartenza a tutto campo. Poi è iniziata la parte tattica. Prima un esercizio undici contro undici con i portieri e poi per concludere la consueta partitella finale su metà campo. Hanno disputato la partitella Birsa, Silvestre e Rami. Rimasti a riposo Muntari e Kakà. Domani la squadra si ritroverà alle 16.00 per la rifinitura pre Udinese.

MILANO – Il gruppo è quasi al completo, per la seduta mattutina in programma. Eccezion fatta per Zapata e Muntari, rispettivamente alle prese con il rientro dalla Colombia il primo, dal Ghana il secondo.

Il Milan è tornato al lavoro questa mattina. Allenamento iniziato alle ore 11.30 sul campo ribassato del Centro Sportivo di Milanello per iniziare la preparazione in vista della sfida di sabato sera a San Siro contro l’Udinese.

La seduta è iniziata con del torello suddiviso in due gruppi. Montolivo, Abate, Balotelli, Birsa e Kakà hanno svolto tutto il lavoro con il gruppo, mentre Adil Rami si è dedicato a fare del lavoro atletico sul campo centrale.

La squadra ha proseguito l’allenamento con un po’ di stretching. A seguire lavoro tattico diviso in due gruppi: da una parte 8 contro 7 su metà campo, a una porta, hanno provato situazioni d’attacco contro difesa; tutti gli altri hanno lavorato sui movimenti in fase offensiva.

Poi il gruppo al completo ha proseguito la seduta con un’altra fase tatticasempre incentrata sui movimenti offensivi, ma, questa volta a tutto campo.

Alle 16.30 la seduta pomeridiana.

Impostazioni privacy