Vermaelen vuole lasciare l'Arsenal. Milan alla finestra

CALCIOMERCATO/ Milan: l’Arsenal molla Vermaelen, che apre alla cessione a gennaio. Mentre Rami…


ramiContinuano le voci di mercato riguardanti nuovi difensori per il Milan. Il solo acquisto di Rami non basta visti i 13 gol incassati fino ad ora in stagione e viste le poche garanzie che forniscono le riserve di Zapata e Mexes, anche loro non impeccabili. Il nuovo nome arriva dall’Inghilterra ed è quello di Thomas Vermaelen, centrale dell’Arsenal e capitano della Nazionale belga, vera rivelazione di questi gironi di qualificazione ai Mondiali. Dopo essere stato considerato un titolare di queste ultime stagioni, in questo inizio di Premier sta trovando meno spazio, Wenger gli preferisce la coppia Mertesacker-Koscielny e i risultati stanno dando ragione al tecnico francese. L’ex Ajax nell’anno del Mondiale non può rischiare di non giocare, per questo sta iniziando a guardarsi intorno in cerca di una squadra che gli possa garantire una continuità nelle prestazioni. Il Milan sarebbe perfetto, ha prestigio internazionale, e potrebbe consentire a Vermaelen di giocarsi le sue carte per poi volare a Rio de Janero a giugno.

Al Mirror il belga non ha usato giri di parole e se la situazione con i Gunners non dovesse cambiare ecco che la cessione sarebbe più che un’ipotesi: “Dovrò fare le mie valutazioni al momento opportuno. Mancano ancora un paio di mesi al mercato di gennaio. Non giocare non è certo la situazione migliore per me nell’anno del Mondiale. Non sono preoccupato, ho parlato con il manager e credo che le cose possano cambiare. In caso non accadesse ne parleremo a gennaio”. A Londra dal 2009, il classe ’85, ha disputato 124 presenze con l’Arsenal, di cui è anche il capitano, segnando ben 15 gol, un bottino di tutto rispetto per un difensore. Grande esperienza anche in Champions League, maturata con Ajax prima e Arsenal poi, (49 presenze  e 2 reti). Il profilo è quello di un giocatore da Milan, solido, senza fronzoli e attento in marcatura. In patria, per la sua somiglianza con Terminator è soprannominato “Verminator”, il che fa capire il carisma e il temperamento del difensore.

Il suo contratto scade nel 2015, l’Arsenal non pare intenzionata a rinnovarglielo e la sua volontà è quella di cambiare aria per mettersi alla prova con altri campionati. La volontà del Diavolo è quella di assicurarsi difensori di livello e il belga sembra perfetto. La concorrenza è spietata, anche la Juventus è fortemente interessata,  ma il Milan deve provare a fare uno sforzo economico importante per tornare competitivo.

Novità importanti anche sul fronte Rami. Dalla Spagna Cadena Ser parla di non accordo tra il difensore francese e il Milan: i rossoneri offrono un ingaggio di 2,5 miliondi euro (più 500.000 euro di bonus, se riscattato, in caso di qualificazione nelle prossime quattro edizioni della Champions), il giocatore ne chiede 3 netti. Balla dunque mezzo milione. Non solo, anche il Valencia ha un po’ cambiato le carte in tavola: sì al prestito ma oneroso, di circa 500.000 euro, che verrebbero poi scalati ai 7 milioni stanziati per il riscatto. Nelle prossimo ore questi dettagli dovrebbero venire risolti in positivo.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl