Berlusconi-Galliani, nessuna pace dopo più di 4 ore: l’ad conferma le dimissioni e lascia Arcore scuro in volto. Oggi Silvio sarà a Milanello

Aggiornamenti a cura di Christian Pradelli e Daniele Mariani (inviato ad Arcore)

UPDATE/4 (1.40) – Pranzo con la squadra, c’è una stagione da proseguire. Il Milan si prepara alla trasferta di Catania, lo farà anche col presidente Berlusconi. Il numero uno del club rossonero tra poche ore infatti andrà a Milanello e parlerà col gruppo, anche per tenere alta la tensione alla vigilia del match contro i rossazzurri. Berlusconi parlerà anche con la stampa, per fare chiarezza su quanto accaduto e quanto accadrà. Questo il programma previsto e pianificato stasera dopo l’ennesimo faccia a faccia con Galliani. Serviva a questo punto l’intervento del presidente rossonero, toccherà a lui ufficializzare le prossime mosse e spiegarne i motivi. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

UPDATE/3 (30/11 – 1.10) – Si spengono le luci presso la residenza di Arcore di Berlusconi, dove il presidente del Milan ha cenato con Adriano Galliani per chiarire le dimissioni immediate che lo stesso ad, nella giornata di ieri, ha annunciato di rassegnare tra meno di un mese (dopo il derby). Un incontro durato, nel complesso, più di 4 ore: lungo e faticoso, uno dei più dolorosi. L’ad rossonero ha confermato la sua volontà: nessuna pace in vista tra le parti. Poco prima dell’1 di notte, con SpazioMilan.it presente sul posto e testimone, Galliani ha lasciato in macchina Villa San Martino senza parlare e scuro in volto. Al momento manca ancora l’accordo economico per la buonuscita, sarà compito di Bruno Ermolli, filtrano smentite sulla sua presenza questa sera al summit, trovare un rapido compromesso. Galliani lascerà il Milan in tempi brevi. (Fonte e foto: SpazioMilan.it)

UPDATE/2 (30/11 – 00.05) – Dopo l’approdo di Paolo Maldini, sarà il turno di occupare il vuoto che verrà lasciato da Galliani per quanto attiene alla parte più commerciale e di gestione economica del club. Claudio Fenucci, attuale ad della Roma, è il primo nome della lista per ricoprire un analogo incarico al Milan, con Michele Uva, oggi dirigente al Coni, verso la carica di dg. E non va dimenticato ovviamente un altro ex calciatore come Demetrio Albertini, che occupa attualmente una posizione dirigenziale in Figc. (Calciomercato.com)

UPDATE (29/11 – 23.15) – Alla cena si è presentato anche Bruno Ermolli, il consulente a cui Berlusconi ha affidato il compito di chiudere l’era Galliani. Voci che arrivano da Arcore, comunque, parlano di un Berlusconi che avrebbe congelato le dimissioni di Galliani, rimandando l’addio possibilmente ad aprile. Resta il fatto che l’ad avrebbe confermato a Berlusconi l’impossibilità di lavorare a stretto contatto con la figlia Barbara. Si sarebbe trattato ancora l’argomento della buonuscita. (Sportmediaset.it)

21.15 – L’ANSA riporta importanti dichiarazioni di Silvio Berlusconi, infastidito dall’atteggiamento di Galliani dopo le parole di questa mattina e l’annuncio delle imminenti dimissioni: “Questa non è una bella immagine per il Milan, poteva venire da me per un chiarimento senza alzare questa polemica e finire sui giornali“.

Intanto, come riportato da Gazzetta.it e Gianlucadimarzio.com, in questo momento è in corso ad Arcore una cena tra Berlusconi e Galliani per fare chiarezza sulla vicenda. L’incontro è iniziato alle ore 21.

Impostazioni privacy