CALCIOMERCATO/ Milan, la novità potrebbe essere Fabio Coentrao del Real Madrid

Fabio Coentrao, Sergio RamosUna novità per la difesa rossonera potrebbe essere Fabio Coentrao del Real Madrid. Il terzino portoghese, ex giocatore del Benfica, era già stato ceduto al Manchester United negli ultimi minuti della sessione estiva del calciomercato ma la trattativa venne conclusa oltre i tempi tecnici e non venne quindi ufficializzata. Gli inglesi ora non sembrerebbero essere interessati e per questo il Milan rimane alla finestra per provare ad acquistarlo a gennaio. Il giocatore delle merengues può ricoprire tutta la fascia sinistra, fascia attualmente occupata da Mattia De Sciglio. Vista la sempre più probabile partenza di Abate, il numero due rossonero verrebbe trasferito sulla destra per fare posto al portoghese.

In questa stagione, Coentrao ha collezionato solo quattro presenze e tanta tribuna. E’ chiaro che non rientra nei piani di Mister Ancelotti e le poche partite giocate sono il segnale che il giocatore è pronto a lasciare la capitale spagnola. A gennaio sarà la volta buona dopo la conferma che non era il solo Mourinho a non apprezzare le sue doti: un terzino troppo offensivo non utile per la manovra degli spagnoli. Al Milan potrebbe essere utile un difensore delle caratteristiche di Coentrao, abile corridore sulla fascia e preciso nei cross verso le punte. Sarebbe di grande aiuto per Matri e per il rientrante Pazzini. E’ dotato di un’eccellente tecnica individuale oltre ad essere molto rapido ed agile. Utile sia per i cross che per gli inserimenti dalle retrovie, abile a seminare lo scompiglio nelle difese avversarie e a liberare con dei precisi passaggi gli attaccanti.

Il Milan non è l’unica squadra che è in attesa delle mosse del Real Madrid, anche la Juventus sarebbe interessata al giocatore e sarebbe pronta a battere la concorrenza rossonera con una sostanziosa offerta. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 18 milioni di euro, un investimento oneroso sia per le casse milaniste che quelle juventine. I buoni rapporti tra Milan e Real potrebbero ovviamente far scendere il prezzo del giocatore, ma dobbiamo aspettare gennaio per conoscere i veri dettagli.

Impostazioni privacy