Montolivo: “Non siamo dove vogliamo essere in classifica”

Riccardo Montolivo a Sky Sport 24: “Sicuramente Fondazione Milan è uno dei progetti più importanti e siamo qui per rappresentare tutto questo. E’ una serata speciale per tutti. Chiaramente non siamo dove vorremmo essere in classifica. Non dobbiamo parlare, bensì fare sul campo. Già da sabato per cercare di ribaltare la stagione. In campionato non siamo all’altezza, ma in Champions stiamo andando bene Kakà è il vice capitano, quindi è giusto che faccia lui il capitano contro il Genoa. Sta facendo grandissime cose e ci da tantissimo a livello carismatico e tecnico”.

Ancora su Kakà: “Kakà ha le qualità per giocare davanti alla difesa tranquillamente, anche se non ha mai ricoperto il ruolo in carriera. Ma è intelligente e potrebbe farlo senza problemi. Comunque questi sono questioni del mister. Sarà lui a decidere cosa fare. Il pallone d’oro lo meriterebbe Ribery, per quello che ha conquistato, poi bisogna capire i criteri di valutazioni. Cristiano Ronaldo forse lo meriterebbe perché sta facendo molto bene, ma Ribery ha vinto tutto, quindi dovrebbe vincerlo lui”.

Sul Mondiale e il Genoa: “Credo che ci siano squadre attrezzate dell’Italia rispetto a noi. Brasile, Germania e Spgna, ma subito dopo ci siamo noi. Sappiamo di non essere i più forti, ma possiamo giocarcela contro tutti. Siamo consapevoli di tutto questo. La carica del mister è sempre eccezionale ed è sempre molto intensa. Il mio dispiacere è di non poter aiutare i miei compagni sabato”.

Impostazioni privacy