Stadio, si accende il derby per la costruzione del nuovo impianto – UPDATE/ Maroni incontra Thohir con… una cravatta rossonera!

UPDATE (15.30) – Il governatore Maroni vero cuore rossonero: si è presentato all’incontro con il presidente nerazzurro Thohir con… una cravatta rossonera! (Foto: Repubblica.it)

12.00 – Il vero derby, quello sul campo, si disputerà domenica 22 dicembre a pochi giorni dal Natale, ma fra Inter e Milan è sempre tempo di stracittadina. La costruzione di un nuovo stadio messo come priorità dal magnate thailandese, Erick Thohir, neo proprietario dell’Inter, ma anche da Barbara Berlusconi, consigliere sempre più “tuttofare” Milan che intende dare una sterzata alla conduzione dirigenziale del club rossonero. Un obiettivo comune, quindi, che potrebbe fruttare solo benefici ad entrambi i club.

I due club milanesi interessati allo stesso tipo di investimento, quindi, ma anche alla stessa area dove dovrebbero sorgere in futuro gli impianti. Milan e Inter, infatti, starebbero per scatenare un vero e proprio derby per riuscire ad accaparrarsi l’area di Rho dove andrà in scena l’Expo 2015. All’inizio si è interessata l’Inter, ma i rossoneri negli ultimi giorni sarebbero in netta rimonta. Proprio ieri pomeriggio c’è stato un incontro fra Erick Thohir e Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, per parlare dei 32 ettari a Rho che dopo l’Expo saranno destinati ad uso sportivo.

Il Governatore lombardo ha svelato poi retroscena della conversazione avuta con i nerazzurri: “E’ stato un incontro molto cordiale e positivo, in cui abbiamo avuto anche il tempo di fare qualche battuta, visto che a Milano ci sono due squadre di calcio. Thohir si è detto interessato alla costruzione dello stadio a Rho, si valuterà nei prossimi mesi”. E’ dunque evidente che il dado sia tratto. Tutti vogliono sfruttare l’occasione di Expo per costruire un impianto di proprietà che possa aumentare i ricavi e per avere una vera e propria cittadella dello sport.

Impostazioni privacy