UFFICIALE/ Distorsione alla caviglia per Zaccardo. Amelia, lesione al menisco: domani si opera

Per una difesa che ritrova Bonera e Silvestre, ecco un nuovo stop con protagonista Cristian Zaccardo. Il terzino, spesso usato da Allegri anche come centrale, ieri si è presentato alla cena di Fondazione Milan munito di stampelle. “Martedì – ha spiegato a Milan Channel – ho preso una distorsione alla caviglia e faccio fatica a camminare. Ora aspetto di fare la risonanza sperando che non sia niente di grave”.

Difficile la sua presenza sabato contro il Genoa, ma il sostengo per i compagni è immancabile: “Dobbiamo fare tutti qualcosa di più, rispetto all’anno scorso sarà più difficile perché la concorrenza si è rafforzata molto. I primi tre posti sembrano un miraggio, ma noi dobbiamo cercare di recuperare tutte le forze e dare una svolta già da sabato”.

Arriva tempestivamente il comunicato della società rossonera sulla situazione di Zaccardo e di Amelia: “AC Milan comunica che Cristian Zaccardo ha subito un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Il difensore verrà rivalutato nei prossimi giorni per definire la prognosi. Domani Marco Amelia verrà sottoposto a intervento chirurgico al ginocchio sinistro a seguito di una lesione del menisco mediale. L’operazione verrà eseguita dal dottor Massimo Michelotti“.

Impostazioni privacy