Allegri Milan: "Fino al 28 agosto è andato tutto bene..."

Allegri: “2013 chiuso con 4 mesi disastrosi, ma l’obiettivo resta il terzo posto. Su mercato e futuro…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazuioni ai microfoni di Milan Channel.

Fino al 28 agosto è andato tutto bene, sia in campionato che in Champions. In questa stagione abbiamo raggiunto un obiettivo importante come gli ottavi, in campionato invece siamo indietro e dobbiamo risalire. Io cerco di sfruttare le caratteristiche dei ragazzi che ho a disposizione: davanti abbiamo sempre giocato con i tre giocatori d’attacco, ma con una disposizione diversa, visto che il primo anno c’era Boateng da trequartista, mentre l’anno scorso c’erano due attaccanti esterni e una punta centrale. Quest’anno non possiamo farlo e quindi abbiamo fatto qualche variazione“.

Intervistato da Sky Sport, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha tracciato un bilancio dell’anno che sta per chiudersi ed ha parlato degli obiettivi per il resto della stagione: “Gli ultimi quattro mesi in campionato sono stati disastrosi. Nel 2014 puntiamo ad una grande Champions. Sono fiducioso anche se all’andata mancheranno Muntari e Montolivo, poi c’è la Coppa Italia ed in campionato il terzo posto è lontanissimo ma faremo tutto il possibile”. A gennaio arriveranno Honda e Rami: “Credo siano buoni acquisti. La società sta lavorando bene, sta costruendo la squadra anche per l’anno prossimo quando non ci sarà bisogno di tanti ritocchi”. Intanto, per Balotelli è un periodo particolare: “Quest’anno gli servirà per il suo futuro, crescerà molto, ha potenzialità enormi e sarà importante anche per il mondiale”. Infine, un pensiero sulla Nazionale. Allegri sembra il candidato numero uno per sostituire Prandelli: ”L’azzurro… Il sole ti dà grande serenità quando ti alzi la mattina. La Nazionale ha un grande commissario tecnico che ha portato grandi risultati, può fare un grande Mondiale”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy