Avantario+%28ag.+FIFA%29%3A+%E2%80%9CJorginho+potrebbe+essere+un+obiettivo+di+mercato.+Cannavaro%3F+Solo+una+riserva%E2%80%9D
spaziomilanit
/2013/12/avantario_milan_jorginho_cannavaro/amp/

Avantario (ag. FIFA): “Jorginho potrebbe essere un obiettivo di mercato. Cannavaro? Solo una riserva”

Il calciomercato invernale sta per iniziare e tutte le squadre sono in procinto di attivare i propri esperti di mercato per individuare i giusti profili da inserire in rosa per affrontare al meglio la seconda parte di campionato. Oltre a Ramì e Honda che a gennaio vestiranno i colori rossoneri, quali saranno gli altri obiettivi del Milan? Ad analizzare i possibili giocatori in orbita milanista è l’agente Fifa Claudio Avantario. Ecco quanto ha dichiarato in esclusiva a ilsussidiario.net:

Jorginho potrebbe essere un buon obiettivo per il mercato di gennaio, ma dipenderà da quello che accadrà a livello societario con l’arrivo di Barbara Berlusconi. Nel frattempo si capirà anche quale sarà il ruolo di Adriano Galliani in questa finestra invernale. Per la difesa si è fatto il nome di Paolo Cannavaro, ma credo che non si tratti di un vero e proprio rinforzo. È probabile che andrà via da Napoli visto che i suoi rapporti con la società nell’ultimo periodo si sono deteriorati, ma non arriverebbe a Milano per fare il titolare. Penso che possa essere una buona riserva. Capitolo cessioni? Penso che Amelia possa partire ma non a gennaio, più probabilmente a giugno. Restando sul discorso portieri, l’eventuale trattativa per Iker Casillas non è affatto semplice. Dipenderà soprattutto dalle offerte che il Real Madrid riceverà”.

In chiusura, un pensiero sull’eventuale sostituto di Massimiliano Allegri: “Credo che al Milan abbiano già deciso quale sarà l’allenatore del futuro. Probabilmente sarà Clarence Seedorf a sedersi sulla panchina rossonera, accontentando il desiderio del Presidente Silvio Berlusconi. Inzaghi non credo sia ancora pronto per rivestire questo ruolo, potrebbe invece aiutare l’olandese. Donadoni o Prandelli? Per ora non vedo altri allenatori in orbita Milan: Donadoni sta facendo bene al Parma e non credo che Ghirardi lo lascerebbe andar via facilmente. Lo stesso vale per Prandelli che potrebbe non sopportare le pressioni dei tifosi rossoneri”.

This post was last modified on 16 Dicembre 2013 - 14:58