Balotelli al Sun: “Il Mondiale è l’occasione giusta per capire se sono il numero uno al mondo”

Continuamente sotto pressione, spesso in discussione per i comportamenti troppo fuori dalle righe, ma altrettante volte esaltato per le sue qualità incredibili. Mario Balotelli è questo, un’infinita e inesauribile polarità, la Bella e la Bestia insieme. Ma non è mai troppo tardi per redimersi, tanto che Mario negli ultimi tempi ha mostrato il suo volto sereno, quasi imperturbabile.

E, si sa, uno stato d’animo tranquillo accresce anche le doti tecniche, le sue già di per sé straordinarie. E il Mondiale sarà il palcoscenico giusto dove scrollarsi di dosso anche gli ultimi residui di “sbagli”, a volte troppo reiterati: “I Mondiali saranno l’occasione giusta per stabilire se sono o no il numero uno al mondo – ha dichiarato l’attaccante del Milan al Sun – Lì vorrei lasciare il mio marchio perché i giocatori più forti si mettono in mostra sempre nei palcoscenici migliori”.

Sulla Nazionale azzurra: “Penso che l’Italia sia più forte dell’Inghilterra, storicamente abbiamo sempre fatto meglio noi nelle grandi manifestazioni. Hart? Dovrebbe essere lui il titolare della Nazionale inglese. Secondo me è il miglior portiere della Premier League, tutti facciamo degli errori ma Joe non si discute”.

Impostazioni privacy