Ghisoni (ag. FIFA): “Honda è un grande acquisto dal punto di vista mediatico, ma non da quello tecnico”

Con la qualificazione agli ottavi di Champions League guadagnata e con una situazione societaria definita, ora si può cominciare a pensare al calciomercato di gennaio. Finalmente nei giorni scorsi è arrivata ’ufficialità di Honda, mentre Ramì si allena a Milano ormai da qualche mese e per il resto? E’ ancora tutto da definire. L’agente FIFA Riccardo Ghisoni ha provato ad indicare le linee guida che il Milan potrebbe seguire nelle prossime settimane sia per il mercato in entrata che in quello in uscita. Ecco quanto ha dichiarato in esclusiva a il sito ilsussidiario.net

Honda è un grande acquisto dal punto di vista mediatico ma non da quello tecnico tattico. E’ un buon giocatore, niente di più. Potrà sicuramente essere un buon complemento. Per quanto riguarda le cessioni, credo che Saponara possa accettare il prestito al Parma. Troverebbe più spazio di quanto ne trova adesso al Milan. Farei molta attenzione anche alla situazione di El Shaarawy. Ho il sospetto che possa decidere di cambiare squadra per trovare spazio e continuità, soprattutto per guadagnarsi il posto in Nazionale per i prossimi Mondiali in Brasile. In questo momento della stagione non credo che faccia parte della lista dei giocatori convocati da Mister Prandelli; per convincere il tecnico deve solo giocare e l’arrivo di Honda potrebbe togliergli minuti preziosi”.

L’agente continua: “Penso che il mercato del Milan sia chiuso, difficile che arrivi qualcuno oltre al giapponese e Ramì. Nel contempo però credo che ai rossoneri possa servire qualche innesto in più a centrocampo. Lodi? Come profilo di giocatore andrebbe anche bene ma ai rossoneri servirebbe una figura con più esperienza a livello internazionale. Il giocatore del Genoa è sicuramente un’alternativa di qualità ma non alzerebbe il livello del reparto. L’arrivo di Ramì in difesa potrebbe essere sufficiente, anche perché non vedo altri rinforzi da Milan sul mercato per quel reparto”.

Impostazioni privacy