Bonera: “La Curva ci ha spronati a dare di più, Kakà è positivo e sempre aperto al dialogo”

Come anticipato nei giorni scorsi, ospite questa sera di “Studio Milan” su Milan Channel è stato Daniele Bonera, che ha fatto il punto dopo la vittoria di Catania: “Sapevamo che potevano essere decisive le ripartenze di Kakà e Balotelli. Gli scatti del secondo tempo di Ricky ci fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. Dobbiamo gestire meglio le situazioni di vantaggio, soprattutto con l’uomo in più. Ce lo siamo detti nello spogliatoio. A volte per fare un calcio propositivo usciamo con i terzini e ci facciamo trovare scoperti“.

Su Allegri e Kakà: “Lo ringrazio molto, è una brava persona prima che un bravo allenatore. Entrambi teniamo molto al Milan. Il mister è una persona molto calma che analizza le situazioni, ma sa alzare la voce. Ricky? I tifosi si rivedono in lui: è una persona corretta, dà tutto, si è sacrificato per tornare al Milan e lo dimostra nei fatti. I tifosi vogliono indossare la sua maglia. Il gol di ieri? Se ci fosse stato qualcuno posizionato bene in area, è un grande campione e l’avrebbe passata, è stato bravissimo. Lui sorride sempre, è sempre positivo e aperto al dialogo con tutti quanti“.

Su Balotelli: “Se si comporta in un certo modo, Mario è un campione e lo dimostra sul campo. Sul ritardo lo abbiamo rimproverato perché è stata una mancanza di rispetto, ma lui è un ragazzo intelligente e sa quando sbaglia“. Parole anche per il presidente Berlusconi: “Ha grande energia, ti trascina. Siamo contenti se riusciamo a regalargli un po’ di serenità con qualche buona prestazione“. Anche perché la contestazione della curva è stata durissima: “Ci ha spronato a dare di più“.

Impostazioni privacy