CALCIOMERCATO/ Milan, sempre in corsa per Finnbogason

Il nome di Alfred Finnbogason è sempre stato nella lista dei giocatori ritenuti interessanti in casa rossonera. Il centravanti islandese, classe ’89, è il tipico uomo d’area di rigore: il fisico è la sua arma migliore, un’attaccante potente che trova la via del gol con molta facilità.

O per lo meno questo dice il bottino di gol racimolato con la maglia dell’ Heerenveen: 44 reti in 48 presenze. Score che, secondo l’autorevole quotidiano spagnolo Marca, gli è valso l’interessamento di Everton e Villareal, e del Milan appunto. Tra l’altro in Eredivisie, il campionato olandese in cui milita per la seconda stagione, ha trovato sulla panchina della propria squadra un ex centravanti che il rossonero lo conosce bene, cioè il leggendario Marco Van Basten . E anche i numeri nella carriera di Finnbogason sono molto positivi: 100 gol in 160 presenze non sono pochi per avere 24 anni. Certo, stiamo parlando di campionati minori rispetto alla Serie A, competizione in cui la fase difensiva lascia pochi spazi e risulta essere molto attenta tatticamente.

Ma proprio per questo, attaccanti fisici come l’islandese potrebbero essere un’ottima arma per scardinarle. Vedremo se il Milan deciderà di scommettere sul profilo di questo centravanti che si sta facendo valere in terra olandese.

 

Impostazioni privacy