CALCIOMERCATO/ Milan, ecco perché Doria è il difensore giusto

Davide Cocchi su milan7.it ha aperto la strada ad una nuova, interessante idea sul fronte difesa. La prestazione offerta dal pacchetto arretrato ieri a Livorno, infatti, ha confermato, se ancora ce ne fosse stato bisogno, tutti i dubbi e le perplessità che già si trascinavano da inizio stagione. Urgono rimedi, urge un intervento, urge un cambio radicale che il solo Adil Rami non potrà garantire.

Il nome individuato dagli osservatori rossoneri per far fronte a questa vera e propria emergenza è quello di Matheus Doria Macedo, talento classe 1994 ora in forza al Botafogo di Clarence Seedorf. Da tempo nel mirino anche della Juventus, Doria è un mancino puro, preciso negli anticipi e abile nel far ripartire l’azione.

Grazie inoltre alla sua altezza (188 cm), potrà garantire continuità e sicurezza anche sul fronte del gioco aereo, da ormai troppo tempo tallone d’Achille della difesa rossonera. Se il ragazzo imparerà anche a rendersi pericoloso in zona goal, insomma, potrebbe davvero diventare un difensore coi fiocchi, capace di abbinare tecnica e sostanza. Il prezzo del cartellino? Sette milioni di euro.

Impostazioni privacy