CALCIOMERCATO/ Milan, su Matri ci sarebbe la nuova Inter di Thohir

L’arrivo di Thohir a Milano ha portato una ventata d’aria fresca e ottimismo nella società nerazzurra. Ma non solo. Nel mercato di gennaio potrebbe portare dei giocatori nuovi nella rosa di Mister Mazzarri. L’idea è quella di portare alla corte dell’ex tecnico del Napoli un giocatore che possa affiancare Palacio e dare più garanzie della coppia Milito-Icardi. I primi nomi sul taccuino del magnate indonesiano sono Dzeko e Lavezzi: giocatori essenzialmente diversi ma che potrebbero dare una marcia in più all’Inter del futuro. Tra i due ci sarebbe in vantaggio il bosniaco che ha un ingaggio inferiore e soprattutto delle caratteristiche tecniche più affini a Palacio. Con il Pocho in squadra, i nerazzurri rischierebbero di avere un inutile doppione. Ma se Lavezzi e Dzeko non fossero gli uomini giusti per Mazzarri?

In questo caso scatterebbe il piano B che vedrebbe la corte spietata di Thohir nei confronti di Alessandro Matri. L’operazione non sarebbe facile per gennaio ma per giugno tutto è possibile. A Mazzarri piace molto il bomber rossonero arrivato a sorpresa sul finire del calciomercato estivo e che adesso, col rientro di Pazzini, potrebbe vedere di rado il campo. A questo punto diventano concrete le voci riportate da SportMediaset che vedrebbero Matri all’Inter già da gennaio, magari in prestito. Un prestito che anticiperebbe il riscatto definitivo della prossima estate. Questa voce non ha ancora ottenuto conferma ufficiale e probabilmente dopo le festività natalizie sapremo se sarà confermata. A questo punto per Matri si tratta di una bocciatura visti i soli quattro mesi trascorsi a Milano.

Per il bomber di Sant’Angelo Lodigiano 14 presenze in campionato, giocandone solo la metà da titolare, con una sola rete siglata nella sconfitta di Parma. Poche le presenze anche in Champions League 3 presenze e solo una dall’inizio. Davvero poco se si considera l’assenza di Pazzini, col suo rientro i numeri saranno destinati a calare ulteriormente. Il problema maggiore per l’attaccante è la convivenza con Balotelli, titolare inamovibile dello scacchiere di Massimiliano Allegri. Non sembra esserci posto per lui e la voglia di giocare potrebbe portarlo altrove. Matri non ha velleità di unirsi agli uomini di Prandelli per la spedizione Mondiale, ma sicuramente gradirebbe una squadra che gli possa garantire un discreto minutaggio in campo, più di quello che gli garantirebbe la società rossonera. L’Inter potrebbe essere la squadra giusta per Matri?

Impostazioni privacy