CALCIOMERCATO/ Milan, L’ex Merkel con le valigie in mano: a gennaio via da Udine

Chi si ricorda di Alexander Merkel? Il talentuoso centrocampista cresciuto nelle giovanili rossonere ha vagato tra Genova sponda rossoblu e Udine senza mai trovare in Serie A la continuità che ogni giocatore professionista sogna di avere. Nella società gestita dalla famiglia Pozzo non è riuscito ad esprimere a pieno tutte le sue qualità tecniche non convincendo Guidolin a schierarlo in molte partite. Ora c’è il mercato e per Merkel potrebbero aprirsi le strade di un’avventura diversa da quella in maglia Udinese.

Davanti al ragazzo qualche opzione è già stata vagliata. In Italia a cercarlo è il Livorno: la squadra amaranto cerca qualcuno in grado di fare il salto di qualità in termini di doti tecniche. Il ragazzo nato in Kazakistan ma con origini tedesche apprezzerebbe molto rimanere nel Bel Paese, ma non sarebbe da escludere un’avventura al di là delle Alpi. L’Europa chiama, e se poco tempo fa, prima del cambio in panchina, c’era il Watford a richiedere il centrocampista, adesso sarebbe al Bundesliga a far sentire la sua voce.

A margine della vicenda ha parlato anche il suo procuratore: Fabio Parisi. Che a Vavel.com ha dichiarato: Alexander partirà quasi sicuramente dall’Udinese. Cerchiamo una squadra in cui possa giocare con continuità. Merkel ha grandi qualità e vuole poterle esprimere. Valuteremo le offerte che arriveranno sia dall’Italia sia dall’estero, magari in Germania”.

Impostazioni privacy