CALCIOMERCATO/ Milan: lo Spezia si Mangia Cristante, vicino al Cagliari. Saponara: sì, sarà Parma

“Sarà un mercato di scambi”. Frase di Galliani e quindi pensiero del Milan, nel pieno del lavoro nonostante sia fissata per il 3 gennaio l’apertura ufficiale della finestra invernale. Rami dopo più di 2 mesi di apprendistato a Milanello è pronto al vero debutto, Honda arriverà durante le “vacanze”: questi sono i nomi in entrata. Ma solo per adesso. I rossoneri sono in movimento anche per piazzare qualche giovane in prestito, come accaduto a Niang che lunedì sarà a Montpellier per la firma sul contratto. Come sicuramente accadrà anche per Saponara e Cristante.

Per Ricky si profila, come è stato scritto nei giorni scorsi, una parentesi, breve o meno non si sa, al Parma, squadra che detiene la metà del cartellino e che gioca con uno schema d’attacco che si sposerebbe alla perfezione con le sua caratteristiche: Biabiany, Sansone e Cassano, velocità e qualità prima del fisico. In questo senso sarebbe una cessione intelligente anche per il Milan, che non gli ha concesso il giusto spazio.

Sul 18enne Bryan, invece,  indiscrezioni di SpazioMilan.it hanno confermato di un serio interesse da parte dello Spezia, squadra allenata nemmeno da una settimana da Devis Mangia, che stravede per il ragazzo (come dargli torto…) e lo ha richiesto. Lo Spezia è la squadra che in queste ore si è fatta sentire con più insistenza, provando a convincere il giocatore che però, avendo diverse offerte dalla A, non vedrebbe di buon grado un’esperienza in Serie B. Su Cristante ci sono Parma, Genoa, Livorno ma soprattutto Cagliari, al momento l’ipotesi più probabile perché rientrerebbe, come riferito da La Gazzetta dello Sport, nell’operazione Nainggolan. Cristante piace anche all’Atletico Madrid, prossimo avversario del Milan in Champions. Insieme a loro anche Gabriel e Vergara sono vicini a lasciare i rossoneri, ma solo momentaneamente.

Impostazioni privacy