Pagelle Livorno Milan - Balotelli salva il Milan

SuperMario salva il Milan, Niang e Birsa inguardabili


GABRIEL 5,5 – Allegri non vuole rischiare Abbiati in vista della sfida contro l’Ajax e schiera titolare il portiere brasiliano. Gabriel compie una bella parata sul pericoloso calcio di punizione di Emerson. Non è impeccabile sul tiro di Siligardi, si tuffa un po’ in ritardo. Sul tiro di Paulinho non realizza il miracolo.

POLI 5,5 – Il centrocampista è ancora costretto a giocare fuori ruolo, Andrea da terzino copre molto per cercare di fermare le pericolose avanzate livornesi. Nella ripresa, complici l’ingresso di Niang al posto di Nocerino, ha più da fare e compie qualche errore.

Dal 75′ DE SCIGLIO S.V.

ZAPATA 5 – Entra poco concentrato in partita, sbaglia spesso l’appoggio facile per i centrocampisti. Nel primo tempo rischia più volte il cartellino giallo, preso poi nella ripresa, effettuando qualche brutto intervento. Il colombiano si perde, clamorosamente, Paulinho che batte con un tiro potente Gabriel.

MEXES 5 – Troppo disattento nell’azione del gol di Siligardi, il centrale francese avrebbe dovuto andare addosso all’attaccante invece di indietreggiare. Dopo il gol si riprende ed è più aggressivo, non riesce comunque a dare sicurezza al reparto difensivo.

EMANUELSON 5,5 – L’olandese gioca meglio nella fase difensiva rispetto a quella offensiva, ferma più volte le avanzate di Schiattarella e Mbaye. Nella ripresa aumentano gli spazi e, come tutta la difesa, va in grande difficoltà.

MONTOLIVO 5 – Il capitano rossonero è in grande affanno, i centrocampisti del Livorno sono molto aggressivi e non gli lasciano il tempo di creare gioco.

DE JONG 5,5 – Il numero 34 lotta con i colleghi del Livorno, ma è troppo macchinoso e perde diversi palloni che fanno ripartire prontamente gli amaranto.

NOCERINO 5 – Il centrocampista non riesce a trovare la quadratura del cerchio: troppo lento, impreciso. Raramente riesce ad inserirsi come ai bei tempi. Allegri decide di rischiare tutto e, dopo il vantaggio del Livorno, lo sostituisce con Niang.

Dal 69′ NIANG 4,5 – Entra con le migliori intenzioni, cercando spesso la profondità, ma sbaglia clamorosamente il gol del 2 a 2. Kakà lo mette davanti alla porta: il francesino tira di prima, ma la palla finisce clamorosamente fuori

BIRSA 4,5 – Il trequartista sloveno disputa una bruttissima prestazione. Durante i minuti giocati non prende mai la palla e sembra un corpo estraneo alla squadra. Kakà e Balotelli dialogano spesso, ma lui si fa trovare sempre nella posizione sbagliata. Allegri decide di sostituirlo prima della fine del primo tempo per dare spazio al rientrante El Shaarawy.

Dal 38′ EL SHAARAWY 5,5 – Il Faraone ha l’occasione per portare in vantaggio il Milan, ma il suo tiro viene murato dalla difesa livornese.

KAKÀ 6 – L’ex pallone d’oro dimostra di essere stanco, ma dimostra comunque la sua immensa classe: il gol di Balotelli è tutto merito suo, il brasiliano va via sulla fascia e mette in mezzo un gran pallone che il numero 45 deve solo appoggiare in rete. Il numero 22 mette anche Niang davanti al portiere, ma il francese spreca la grande occasione creata dal passaggio filtrante di Kakà.

BALOTELLI 7 – La fortuna irride SuperMario nell’occasione del vantaggio milanista: l’attaccante rossonero va in gol per la terza gara consecutiva grazie anche ad un po’ di fortuna. SuperMario sfrutta il grandissimo assist di Kakà, l’intesa fra i due cresce di partita in partita. Il numero 45 ha qualche lampo: nella ripresa Bardi compie un miracolo dopo una sua bellissima azione solitaria. Il portiere livornese non può far niente sulla sua splendida punizione, Balo realizza un’importantissima doppietta.

ALLEGRI 5 – L’allenatore torna nella sua città per la prima volta da allenatore rossonero. Sorprende tutti schierando titolare Gabriel e lasciando in panchina De Sciglio. Dimostra coraggio nel cambiare prontamente il pessimo Birsa e, ad inizio secondo tempo, anche Nocerino. Allegri da, clamorosamente, fiducia a Niang che sbaglia il possibile gol del pareggio.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl