probabili formazioni milan - Birsa ancora preferito ad El Shaarawy

Livorno-Milan, 4-3-2-1: De Sciglio dall’inizio si può, Bonera riposa


Domani, nell’anticipo della quindicesima giornata di Serie A alle ore 18, il Milan affronterà la sua terza trasferta consecutiva, seconda in campionato. Dopo la vittoria di Catania, i rossoneri vogliono i tre punti anche a Livorno per conquistare, per la prima volta in questa stagione, la seconda vittoria di fila. Al “Picchi” il Diavolo non fa bottino pieno dal dicembre 2005 quando rifilò un netto 3-0 agli amaranto allora allenati da Roberto Donadoni. Negli ultimi due incontri sono arrivati altrettanti pareggi a reti bianche. I toscani, dal canto loro, arrivano da tre sconfitte consecutive e vorranno invertire il trend.

Mister Allegri può contare sugli importanti recuperi di Zapata, Mexes e De Sciglio ma deve ancora rinunciare agli indisponibili Abate, Muntari, Pazzini, Constant, Robinho, Silvestre. A parte che per gli ultimi tre, per gli altri il recupero dovrebbe essere ormai prossimo. La formazione anti livorno è pressoché fatta. Abbiati ritorna tra i pali, davanti a lui Mexes e Zapata al centro con Emanuelson sulla sinistra. A destra ci dovrebbe essere il rientro dal 1′ di Mattia De Sciglio ma non è da escludere la conferma di Poli come terzino per non rischiare subito il giovane italiano. De Jong agirà davanti alla difesa con Montolivo e Poli ai suoi lati. Se quest’ultimo scalerà in difesa, spazio ancora a Nocerino. In attacco dietro all’unica punta Balotelli, ci saranno Kakà e Birsa che dovrebbe essere ancora una volta preferito ad El Shaarawy pronto a partita in corso.

Nel Livorno Mister Nicola sembra aver accantonato l’ipotesi del 3-5-1-1. Confermato quindi il modulo con due punte, che saranno Siligardi, favorito su Emeghara, e Paulinho. A centrocampo rientra capitan Luci. Sulla sinistra Mbaye sembra in vantaggio su Gemiti. Greco è in dubbio per un problema alla schiena: possibile che lasci spazio a Duncan. Questi, quindi, i probabili undici: Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Biagianti, Duncan,Mbaye; Siligardi, Paulinho.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl