ranking milan - I rossoneri sono la prima squadra italiana

Ranking UEFA: Milan prima squadra italiana

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il Milan ha il DNA europeo, la squadra quando sente la musichetta magica della Champions League si trasforma e riesce a superare ostacoli e avversari in maniera quasi eroica. Questa stagione in ambito europeo sarà ricordata sicuramente per l’eliminazione ai gironi di Juventus e Napoli, squadre sulla carta più attrezzate dei rossoneri, e per il passaggio agli ottavi degli uomini di Allegri. In attesa del sorteggio di lunedì mattina la Uefa ha aggiornato la classifica del famoso ranking, calcolato sommando i punteggi che ogni squdra di ogni nazione ottiene sia in Champions sia in Europa Legue. Il Milan da questo punto di vista sono anni che tiene alto il nome dell’Italia in Europa e infatti la classifica non mente e posiziona i rossoneri al decimo posto, prima squadra tra le italiane.

La classifica è comandata dal Bayern Monaco di Guardiola, seguono le due squadre di Madrid, il Real secondo e l’Atletico terzo. In quarta posizione troviamo l’Arsenal, e poi completano la top ten lo United, il City, il Psg, il Barcellonae il Chelsea. Tutte squadre, catalani a parte, che il Milan potrebbe pescare agli ottavi. Per trovare un’altra italiana bisogna scorrere fino al 14esimo posto dove si è piazzato il Napoli, la Juventus è scivolata al 19esimo posto, mentre le altre due squadre di Europa League sono rispettivamente al 20esimo posto la Fiorentina e al 29esimo la Lazio. Al 70esimo troviamo anche l’Udinese. Dunque un Milan che giustamente comanda le italiane in Europa e che farà di tutto per rimanere nell’Europa che conta perché il carattere europeo è difficile da acquisire, è un qualcosa di innato. Questione di DNA.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy