Rientro Muntari - Si credeva avvenisse col nuovo anno, ed invece..

Muntari corre anche nel recupero, sarà a disposizone contro l’Ajax


Il problema all’adduttore destro patito nella gara dello scorso ventitre novembre contro il Genoa aveva fatto credere a molti che Sulley Muntari avrebbe rivisto il campo solo dopo la sosta natalizia, ma dalla conferenza stampa di ieri per la sfida di stasera a Livorno mister Massimiliano Allegri ha fatto emergere che il ghanese (così come Abate) sarà a disposizione per la decisiva sfida di Champions di mercoledì contro l’Ajax, anche se appare difficile ipotizzare un suo impiego dal primo minuto contro il Lancieri di Frank De Boer.

Recupero importante, dunque, per Massimiliano Allegri, che dopo De Sciglio e Mexes vede ancora svuotarsi l’infermeria in vista di quello che è un vero e proprio tour de force pre-natalizio. Un ciclo di tre partite, escludendo il match del “Picchi”, dal quale passa la maggior parte della stagione dei rossoneri, dato che dopo il match di Champions, dove basterà un punto per approdare agli ottavi, ci saranno le sfide contro Roma e Inter, che costituiscono due scontri diretti per chi ambisce ai piani alti della classifica, quelli che, in altre parole, garantiscono l’accesso alle competizioni continentali.

Il tecnico livornese ha sempre fatto molto affidamento sul nativo di Konongo, che è il sesto elemento più utilizzato della rosa con 1295 minuti giocati, nei quali ha messo a segno anche quattro reti, palesandosi come il secondo cannoniere stagionale, insieme a Kakà e dietro Balotelli. Un recupero lampo, il suo, non c’è che dire, ma del resto in questo momento per tentare l’ennesima ardua risalita in campionato serve l’aiuto di tutti, soprattutto di quelli che in campo, nonostante le non eccelse capacità tecniche, danno sempre il 101%.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl