CALCIOMERCATO/ Milan, il Barcellona avrebbe deciso di mettere sul mercato Alexandre Song

Secondo indiscrezioni riferite ieri dal programma spagnolo Punto Pelota, il Barcellona avrebbe deciso di mettere sul mercato Alexandre Song sin dal prossimo gennaio. Il centrocampista camerunese era stato accostato al Milan in passato, anche se negli ultimi giorni si sarebbero fatte sotto altre due squadre italiane. L’Inter avrebbe fatto un timido sondaggio, mentre il Napoli avrebbe contattato direttamente la dirigenza catalana. Il fatto che non faccia parte del progetto di Tata Martino è ormai chiaro visto e considerato che nelle gerarchie è sicuramente dietro ai mostri sacri Xavi e Iniesta, Busquets e ai giovani della cantera Sergi Roberto e Jonathan Dos Santos.

Oltre alle italiane, nell’ultimo periodo si è parlato di un possibile interesse della sua ex squadra, l’Arsenal. Qualche giorno fa il Daily Express ha riportato una notizia di calciomercato che vedrebbe Wenger molto contento di riaverlo in squadra e che anche il giocatore potrebbe essere molto interessato ad un ritorno in Inghilterra. Il quotidiano inglese è stato poi smentito dalle stesse dichiarazioni di Song ai microfoni di RMC: Non voglio lasciare il Barcellona, avrò tempo fino a gennaio per riflettere. Ma non penso di tornare all’Arsenal“. Il Barcellona però è di parere opposto e vorrebbe monetizzare dalla sua cessione almeno 18 milioni di euro.

Per fare chiarezza sull’eventuale addio di Song ci ha pensato il giornalista di SportMediaset, Gabriele Cattaneo. Nel corso della trasmissione Si gonfia la rete di Raffaele Auriemma su Radio CRC avrebbe svelato alcuni retroscena sull’interesse del Napoli. Dichiarazioni che spiegherebbero soprattutto l’approccio dei catalani: “Se le condizioni non cambieranno, Song non credo possa arrivare al Napoli. De Laurentiis non gradisce i prestiti secchi, preferisce acquistare un calciatore direttamente. Song al momento può arrivare solo in prestito senza diritto di riscatto e De Laurentiis non ama questo tipo di investimenti. La clausola rescissoria di Song con il Barça è di 80 milioni di euro, cifra che reputo eccessiva”

Il Milan però potrebbe gradire questa soluzione. In questo caso scavalcherebbe una delle pretendenti più pericolose all’acquisto del giocatore. Un centrocampista come Song farebbe comodo ad Allegri, ormai se ne parla da più di un mese. Se rientra davvero nei piani della società rossonera, è arrivato il momento di affondare il colpo decisivo.

Impostazioni privacy