CALCIOMERCATO/ Milan, Silvestre potrebbe tornare a casa: sull’argentino ci sarebbe il Boca Juniors

Con l’arrivo di Ramì a Milano, i posti disponibili in difesa si riducono ulteriormente. A farne le spese saranno quei difensori che non hanno dimostrato di dare un valore aggiunto alla squadra rossonera. Il primo della lista potrebbe essere Matias Silvestre che secondo indiscrezioni riportate da tuttomercato.web sarebbe entrato in orbita Boca Juniors. Per l’argentino si tratterebbe di un ritorno a casa, visto e considerato che è cresciuto nelle giovanili della squadra di Buenos Aires. Il difensore ha poi esordito a livello professionistico nel 2002, rimanendo in gialloblù fino al 2008 prima del passaggio a Catania.

Il Boca Juniors avrebbe ottenuto due rifiuti secchi dalla Roma e dalla Fiorentina per Burdisso e Roncaglia e a questo punto avrebbe individuato in Silvestre il miglior obiettivo di mercato. Non è chiaro se la società argentina abbia già contattato il Milan e soprattutto l’Inter che è la titolare del suo cartellino. Attualmente il difensore è out per un infortunio muscolare e ritornerebbe in campo nel 2014; ripartire vivendo questa nuova esperienza potrebbe essere stimolante dopo gli ultimi anni vissuti non splendidamente. In nerazzurro solo nove presenze e al Milan ancora meno: tre presenze e tre infortuni.

La prima apparizione in maglia rossonera di Silvestre è stata in occasione dell’amichevole contro il Chiasso, esordio che coincide anche con il primo infortunio. L’argentino è tornato in campo nella gara di campionato contro l’Udinese esordendo finalmente in una partita ufficiale con il Milan. La seconda presenza l’ha messa a referto nella partita di Parma: contro i gialloblù si registra il primo goal milanista del difensore, il momentaneo pareggio per 2-2 poco prima di subire la rete del 3-2 parmense, ma anche il secondo infortunio. La terza e ultima presenza, ad inizio mese contro il Catania prima dell’ultimo stop in allenamento.

Impostazioni privacy