E’ il giorno della storia rossonera: due anime, un cda e il futuro

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Conduce con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Giovedì 19 dicembre 2013. Data che ha tutta l’aria di diventare storica per il Milan e in particolar modo la sua proprietà. Dopo un mese fatto di dimissioni, smentite, rettifiche, cene ad Arcore, strette di mano più o meno sentite, oggi la decisione presa da Silvio Berlusconi verrà ratificata nel cda straordinario che si terrà per la prima volta a casa Milan. Sarà una carica per due, sarà doppia amministratore delegato, saranno due anime e due teste che con punti di vista diversi cercheranno di fare il bene della squadra. Uno con deleghe sportive, l’altra ai settori dell’attività sociale come, ad esempio, il marketing.

In questi giorni si sono fatte molte ipotesi. Si è parlato tanto di un Galliani pronto ad accettare l’incarico solo fino a fine stagione, per poi lasciare campo aperto a Barbara e alla sua troup. Scenario diverso invece quello che hanno raccontato diversi illustri quotidiani, pronti a credere in un contratto pluriennale a firma Adriano Galliani. Ne sapremo sicuramente di più nel corso di questa giornata dove avranno voce anche gli azionisti con il compito, nemmeno troppo semplice, di approvare le strategie organizzative scelte. Ferme opposizione alla scelta del proprietario non ci saranno, ma la nuova coppia andrà sicuramente incontro ad una supervisione da qui a fine anno.

Nel consiglio di amministrazione verrà approvato anche il bilancio del 2013 che, come lo scorso anno, grazie all’operato di Galliani sarà in pareggio. Una vittoria questa tanto cara alla famiglia Berlusconi, che spera di poter festeggiare anche negli anni a venire e un Galliani che ieri, durante la festa del settore giovanile, è parso sereno: “Collaborazione con Barbara? Sarà sempre il mio Milan, l’ho visto nascere, non ci sono problemi”. Almeno per ora, in futuro chissà…

Tra riunioni che fanno la storia e giovani rampanti, l’augurio più importante è di pronta guarigione a Francesco Acerbi. L’ex Milan dovrà ancora combattere contro il tumore che lo perseguita dall’estate scorsa. Forza Acio, siamo davvero tutti con te!

Impostazioni privacy