SPAZIO MILANELLO/ Lavoro in gruppo per Amelia, Robinho in palestra

UPDATE (18.00) – MILANELLO – E’ ripresa la preparazione dei rossoneri in vista della gara del 6 gennaio a San Siro alle 15.00 contro l’Atalanta. La squadra ha iniziato l’allenamento con corsa e allunghi sulle dune alle spalle del campo centrale del centro sportivo di Milanello. Dopo il consueto stretching, la squadra si è spostata sul campo rialzato dove ha iniziato una parte atletica comprendente corse e allunghi a frequenza crescente.

A questo punto è entrato in scena il pallone con un lavoro tecnico suddiviso in vari momenti. Il primo esercizio consisteva in un giropalla su cinque stazionicon passaggi e triangolazioni.  Poi è iniziato il lavoro sul possesso palla a due porticine. Dopo 6 passaggi consecutivi, la palla dove essere data al vice allenatore Mauro Tassotti che lanciava il contropiede dalla parte opposta del campo.  Urby Emanuelson in sostituzione di questo esercizio ha svolto scatti e allunghi sempre sul campo rialzato del centro sportivo rossonero.

Gli altri singoli:

– Marco Amelia si è allenato con il gruppo dei portieri

– Robinho già a Milanello ad allenarsi con i compagni ha svolto lavoro in palestra e poi è uscito sul campo rialzato per svolgere un po’ di corsa e allunghi.

– Ignazio Abate e Valter Birsa hanno svolto lavoro in palestra.

Domani, ultimo giorno del 2013, i rossoneri eseguiranno una doppia seduta d’allenamento.

MILANELLO, 15.01 – E’ ripresa la preparazione dei rossoneri in vista della gara del 6 gennaio a San Siro alle 15.00 contro l’Atalanta.

La squadra ha iniziato l’allenamento con corsa e allunghi sulle dune alle spalle del campo centrale del centro sportivo di Milanello.

Marco Amelia si sta allenando con il gruppo, mentre i sudamericani rientreranno oggi a Milano e domani torneranno ad allenarsi.

(AcMilan.com)

Impostazioni privacy