Fossati (ag. FIFA): “L’attacco è di ottimo livello, investirei sulla difesa. Blind al posto di Abate”

Ad analizzare la situazione e i problemi del Milan è Giovanni Fossati. L’agente FIFA, in un’intervista esclusiva rilasciata a ilsussidiario.net, ha anche ipotizzato cosa cercherà il club rossonero nel prossimo mercato estivo. Ecco quanto dichiarato:

“Seedorf fa bene a voler cambiare parte della rosa la prossima stagione, qualcosa bisognerà pur farla per ritornare ai livelli di un tempo.  Il tecnico olandese vorrebbe spostare Balotelli da punta centrale ad attaccante di movimento, credo sia la soluzione giusta perché l’attaccante rossonero ha bisogno di spazi e di avere vicino una punta di peso come Pazzini. Sarebbe positivo anche perché non avrebbe addosso tutte le responsabilità realizzative. Credo non siano necessari ulteriori interventi nel reparto avanzato, il Milan già grandi giocatori e quindi farebbe meglio a concentrarsi su altri settori del campo”.

L’agente prosegue: “Servirebbe un forte centrale difensivo, i migliori sono nelle grandi squadre europee e ovviamente non sono sul mercato. Inoltre, i rossoneri dovrebbero fare qualcosa per le corsie esterne. Un nome potrebbe essere Blind, che è un difensore molto duttile e credo che possa fare bene nel Milan. Conosce Seedorf e il tecnico olandese conosce il settore giovanile dell’Ajax, potrebbe quindi aiutare l’inserimento di Blind nel nostro campionato. Abate a questo punto potrebbe anche partire, non sarà una grave perdita visto che non sta dando molte garanzie a Seedorf. E’ giusto che possa andare altrove, anche perché il suo contratto non sembra essere in odore di rinnovo”.

Impostazioni privacy