Ruga (ag. FIFA): “Seedorf mi piace molto. Il Milan dovrebbe puntare su Cerci”

Nonostante la discontinuità nelle prestazioni e i risultati piuttosto deludenti che complicano una situazione tutt’altro che rosa, abbiamo di fronte una squadra ottimista, con una grande voglia di riscatto. Il modulo 4-2-3-1 sui cui ha puntato Seedorf sembra piacere e (spesso) sembra anche funzionare. Alla rosa servono nuovi giocatori, che sappiano creare dinamicità, costruire il gioco, far girare la palla. Ma più di ogni altra cosa, al Milan serve qualcuno che sappia essere un muro invalicabile in difesa della porta.

A parlare del futuro del calciomercato rossonero è l’agente FIFA Mauro Ruga, in esclusiva per IlSussidiario.net: “Seedorf mi piace molto. Mi piace la sua impostazione tattica, il suo 4-2-3-1. Ma soprattutto mi piace che voglia puntare insistentemente su questo modulo, crede in quello che fa. Credo che il Milan in estate farà di tutto per trovare i giocatori giusti per soddisfare le esigenze di Seedorf. Per esempio penso che Cerci sia il giocatore giusto. E’ un calciatore adatto allo stile di gioco del Milan e di Seedorf, però bisognerà convincere Cairo”

“Cerci è un grande talento e non è un caso che abbia una valutazione importante, in continua crescita. Se poi dovesse partecipare ai Mondiali rischia di veder lievitare il prezzo del suo cartellino. Si rischia di andare incontro ad un altro affare come quello di Astori, che al Milan è sempre piaciuto ma che aveva una valutazione troppo importante, troppo alta rispetto al suo effettivo valore.Alex? si tratta di un difensore con un curriculum internazionale di grande livello, sarebbe perfetto per la difesa del Milan. Una colonna sicura su cui poggiare la squadra”.

Impostazioni privacy