CALCIOMERCATO%2F+Milan%2C+si+profila+un+derby+per+Muriel
spaziomilanit
/2014/03/calciomercato-milan-si-profila-un-derby-per-muriel/amp/

CALCIOMERCATO/ Milan, si profila un derby per Muriel

Nel prossimo mercato estivo potrebbe accendersi un derby di mercato: sia Milan, che Inter hanno infatti messo nel mirino Luis Muriel.

L’attaccante colombiano, sotto contratto con l’Udinese fino al 2018 a circa 500mila euro annui, è l’uomo ideale sia per gli schemi di Clarence Seedorf, che di Walter Mazzarri. Stando a quanto appreso da Calciomercato.it, Thoir vedrebbe di buon occhio l’acquisto del colombiano in quanto è si giovane, compirà infatti 23 ad Aprile, ma anche esperto, avendo già disputato ben 3 stagioni in Serie A. Inoltre Muriel ben s’inserirebbe nel 3-4-2-1 di Mazzarri, potendo giocare sia nel 2 dietro la punta, che come punta stessa, oltre a somigliare tecnicamente al Pocho Lavezzi.

Su Muriel però è in vantaggio il Milan, che avrebbe addirittura già presentato un’offerta: oltre al conguaglio economico, i rossoneri potrebbero aggiungere la metà dei cartellini di Saponara e Cristante. Il trequartista forlivese, in comproprietà con il Parma, non si è integrato al meglio a Milanello, forse trovatosi in una realtà più grande di lui e la concorrenza spietata ha fatto il resto; mentre il giovane Bryan ha mostrato di possedere doti tecniche importanti ed una sua eventuale cessione sarebbe esclusivamente atta ad accrescerne il valore.

Fin qui la stagione di Muriel è fatta di più bassi che alti, con soli 6 reti ed un assist in 19 presenze complessive.

 

This post was last modified on 8 Marzo 2014 - 13:07

Share
Published by
redazione