Conferenza Guidolin - Il tecnico: "Dobbiamo diventare più solidi"

Guidolin: “Dobbiamo scrollarci di dosso la fragilità. Cambio modulo? Valuterò a seconda dell’avversario”


L’allenatore dell’Udinese, Francesco Guidolin, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro in cui la sua squadra sta preparando la sfida di sabato al Friuli contro il Milan. Il tecnico bianconero, come riportato dal sito ufficiale  ha spiegato la decisione presa dalla società: “Il Presidente aveva già parlato alla squadra e sapevamo a cosa andavamo incontro, qualora avessimo perso contro il Cagliari. Dobbiamo scrollarci di dosso la fragilità e diventare più solidi perché in questo momento contano i risultati. Portare la squadra in ritiro è una consuetudine del calcio italiano nei momenti di difficoltà“.

Guidolin dovrà lavorare molto sulla testa dei suoi giocatori: “Io alleno l’attenzione dei miei ragazzi da 25 anni con esercizi di psico-cinetica ed esercitazioni sulle palle ferme. Inoltre si possono studiare i video degli avversari o svolgere allenamenti ad alta velocità e intensità. Nel corso della mia carriera mi sono reso conto che una squadra forte deve sfruttare le possibili disattenzioni degli avversari, perciò potete ben capire che non sono particolarmente contento quando vedo i nostri avversari dimostrarsi più scaltri di noi“. Qualcuno ipotizza che l’allenatore bianconero potrà cambiare modulo per la sfida ai rossoneri, ma Guidolin frena: “Per le prossime partite valuterò lo schieramento di volta in volta a seconda di chi affronteremo“.

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl