Mediolanum Milan - Pareggio per le rossonere, 1-1 in trasferta contro il Pro Novate

Pareggio per Il Mediolanum Milan, 1-1 in trasferta contro il Pro Novate

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nell’ottava giornata di campionato, il Mediolanum Milan era impegnato nella gara in trasferta contro la Pro Novate. Finalmente le rossonere sono riuscite ad interrompere la serie di sconfitte consecutive, pareggiando per 1-1. Un ottimo risultato se si considera il fatto che Ferrandi Valentina, l’estremo difensore del Mediolanum Milana, era assente perché influenzata. Al suo posto ha giocato Pilati Jessica, una delle difensori della squadra di Annalisa e Giovanni Zambetta, che ha avuto un ottimo impatto nella partita seppur non fosse nel suo ruolo abituale. Il prossimo fine settimana, le rossonere saranno a riposo e riprenderanno regolarmente il 6 aprile contro le Dreamers di Cornaredo.

LA FORMAZIONE

Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Pilati Jessica,  2) Pea Alessia, 3) Fabbris Marta,  4) Palopoli Teresa, 5)  Peschiera Irene, 6) Battistini Clarissa,  7) Khadija Hamdouni, 8) Ferraro Olga,  9) Dell’Agostino Ilaria, 10) Liguori Olivia, 11) Chiaromonte Giuditta. A disposizione: 12) Cossi Gaia, 13) Belotti Noemi, 14) Pilath Nene, 15) Colacrai Giorgia, 16) Succi Silvia.  Allenatori: Zambetta Giovanni e Annalisa.

LA CRONACA

La partita tra il Mediolanum Milan e la Pro Novate è stata sostanzialmente equilibrata. Le rossonere però sono partite meglio, tanto che al 20° trovano la rete del vantaggio con Liguori. Le squadre ritornano negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per il Mediolanum Milan e come in tutte le ultime gare, al rientro in campo, faticano a ritrovare il ritmo partita. In affanno al 65°, Battistini atterra in area l’esterno del Pro Novate: l’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore che Pilati para magistralmente. All’80° pero, l’estremo difensore rossonero sbaglia un rinvio e consegna la rete del pareggio alle novatesi. 1-1 il risultato finale.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA

La redazione di SpazioMilan.it ha contattato telefonicamente la Presidentessa del Mediolanum Milan che ha commentato la gara in esclusiva: “E’ andata bene, sono molto contenta. Abbiamo giocato come sempre una buona gara, peccato per il pareggio. Partivamo sfavorite anche perché non avevamo il portiere titolare, Ferrandi aveva la febbre e al suo posto ha giocato uno dei nostri migliori difensori, Pilati. E’ stata bravissima, ha salvato la porta e il risultato in almeno un paio di occasioni. Ha parato anche il rigore, abbiamo trovato un ottimo portiere di riserva. Volevamo vincere, peccato per il calo fisico del secondo tempo che ha condizionato la gara. Avremmo potuto portare a casa i tre punti, tutto sommato abbiamo creato davvero tante occasioni da gol. Sono contenta e mi associo al pensiero degli allenatori: stiamo crescendo molto bene. Ora ci riposiamo un turno, giocheremo il 6 aprile contro le Dreamers di Cornaredo. Spero vada bene, abbiamo due settimane di tempo per prepararci”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy