Fiorentina-Milan: si rivede Taarabt, Bonera terzino. Torna Balotelli

Domani sera al Franchi di Firenze, per il Milan sarà di nuovo tempo di Serie A Tim. La 30esima giornata, ultimo turno infrasettimanale del campionato, pone di fronte i vuiola padroni di casa ai rossoneri. Dopo l’eliminazione dall’Europa League, la Fiorentina ha trovato un’importante vittoria al San Paolo di Napoli che rilancia i toscani nella lotta al terzo posto. Dall’altra parte, il Milan di Seedorf è reduce dal pareggio all’Olimpico contro la Lazio e il tecnico olandese sa di non potersi permettere passi falsi. L’anno scorso la partita del Franchi fra viola e rossoneri fu teatro di grandi polemiche, con un 2-2 finale che non accontentò nessuno.

Il tecnico olandese si trova ancora una volta a fare i conti con le tante assenze. Alla lista degli indisponibili, che già comprendeva El Shaarawy, Petagna, Abate e Montolivo, si sono aggiunti anche lo squalificato Poli e l’infortunato De Sciglio. Torna tra i pali Christian Abbiati dopo aver scontato il turno di squalifica. In difesa confermati i tre francesi Rami, Mexes e Constant, con Bonera (anche se resta il ballottaggio con Zaccardo) che giocherà sulla desta a completare il reparto. De Jong e Muntari formeranno la cerniera di un centrocampo che avrà il compito di proteggere i tre trequartisti: Kakà, Honda e Taarabt. Davanti dovrebbe tornare dal 1′ Mario Balotelli.

Non sta meglio Vincenzo Montella. La sua squadra forse è l’unica della Serie A che, nell’arco di tutto il campionato, può paragonarsi ai rossoneri in quanto a sfortuna per quel che riguarda gli infortunati. Contro il Milan mancheranno Rossi, Rebic, Anderson, Pizarro, Vargas e Mario Gomez, infortunatosi nuovamente dopo il lungo stop post-operazione. Scelte quasi obbligate per il tecnico napoletano che schiererà Neto tra i pali, Tomovic e Pasqual sulle corsie esterne di difesa a completare un reparto formato anche da Savic e Gonzalo Rodriguez. Centrocampo a tre composto da Aquilani, Borja Valero ed il grande ex Massimo Ambrosini che si gioca una maglia da titolare con Mati Fernandes. Il tridente offensivo sarà formato da Ilicic, che dovrebbe essere preferito a Joaquin, Cuadrado e Matri.

Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic, Pasqual; Ambrosini, Aquilani, Borja Valero; Cuadrado, Ilicic; Matri. A disp.: Rosati, Lupatelli, Diakitè, Roncaglia, Compper, Bakic, Mati Fernandez, Joaquin, Matos, Wolski. All.: Montella

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Muntari; Taarabt, Kakà,Honda; Balotelli. A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Zaccardo, Emanuelson, Cristante, Essien, Saponara, Birsa, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf

Impostazioni privacy