Oddo: “Europa League? Non sarà facile rimontare 5 o 6 punti in 12 partite”

A dare il parere sull’attuale situazione del Milan è Massimo Oddo. L’ex difensore si è soffermato sull’assetto tattico del Milan targato Clarence Seedorf e sull’obiettivo Europa League prefissato di recente dal tecnico olandese. Ecco quanto ha dichiarato alla redazione di Tuttosport l’attuale allenatore degli Allievi Regionali del Genoa e storica bandiera rossonera:

Il modulo di Clarence Seedorf è perfetto per il Milan fino a quando i giocatori in campo stanno bene fisicamente, questo è uno dei pochi difetti che ho notato soprattutto nelle ultime gare. Quando subentra la stanchezza, gli uomini calano e gli equilibri tattici cambiano. Alla luce di questo aspetto è molto importante il lavoro che hanno fatto finora Taarabt e Poli”.

Oddo prosegue parlando della possibilità di rimontare posizioni in classifica: “E’ una situazione molto strana. Ci sono diverse squadre racchiuse in pochi punti e il livello della Serie A si è alzato rispetto a qualche anno fa. Il Milan ha tutti i mezzi per poter centrare l’obiettivo Europa League anche se effettivamente è molto dura. Non sarà facile rimontare 5 o 6 punti in 12 partite con cinque squadre davanti“.

Impostazioni privacy