Remuntada, 59 anni fa non fu impossibile

La remuntada di Champions, 59 anni fa, non fu impossibile


Impossibile o non impossibile. La trasferta di Madrid, dopo l’immeritato k.o. interno, è un’impresa che il Milan vuole provare a tutti i costi: l’ha dimostrato Seedorf schierando molte seconde linee a Udine, lo ribadisce da due settimane Adriano Galliani.

Come riporta SportMediaset però, anche nella storia della squadra più titolata al mondo le rimonte di Champions sono state tutto tranne che frequenti. Un unico precedente positivo è datato 1955. Gli avversari erano i tedeschi del Saarbrücken capaci di vincere 4-3 a Milano per poi essere sconfitti in Germania con un netto 4-1 (doppietta di Valli, autorete di Puff e Beraldo). Da quel momento in poi basta ribaltoni.

Nemmeno le trasferte spagnole solitamente sono fortunate: su 25 volte solo 4 vittorie, 6 pareggi e ben 15 sconfitte. Il successo più recente in terra iberica è del 2009, 3 a 2 a casa del Madrid. A questo aggiungiamo che le ultime quattro sfide a doppio confronto sembrano non lasciare scampo: Milan sempre fuori.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl