Remuntada, 59 anni fa non fu impossibile

La remuntada di Champions, 59 anni fa, non fu impossibile

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Impossibile o non impossibile. La trasferta di Madrid, dopo l’immeritato k.o. interno, è un’impresa che il Milan vuole provare a tutti i costi: l’ha dimostrato Seedorf schierando molte seconde linee a Udine, lo ribadisce da due settimane Adriano Galliani.

Come riporta SportMediaset però, anche nella storia della squadra più titolata al mondo le rimonte di Champions sono state tutto tranne che frequenti. Un unico precedente positivo è datato 1955. Gli avversari erano i tedeschi del Saarbrücken capaci di vincere 4-3 a Milano per poi essere sconfitti in Germania con un netto 4-1 (doppietta di Valli, autorete di Puff e Beraldo). Da quel momento in poi basta ribaltoni.

Nemmeno le trasferte spagnole solitamente sono fortunate: su 25 volte solo 4 vittorie, 6 pareggi e ben 15 sconfitte. Il successo più recente in terra iberica è del 2009, 3 a 2 a casa del Madrid. A questo aggiungiamo che le ultime quattro sfide a doppio confronto sembrano non lasciare scampo: Milan sempre fuori.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy