Seedorf: “Bellissima vittoria, per tutti i milanisti. Grande intensità da Balo. Su di me falsità”. Le parole a Sky, Premium e in conferenza

Queste le parole di Clarence Seedorf dopo la vittoria per 2-0 sul campo della Fiorentina.

SKY

“Certamente è una bellissima vittoria, la squadra è stata molto brava in questi giorni a reagire e ottenere due buoni risultati. Mi è piaciuta la prestazione della squadra, come si sono aiutati, come si sono comportati in tutti i momenti della partita. La Fiorentina è una grande squadra, ne ho sempre apprezzato il gioco. Ho visto qualche motivazione in più da parte dei nostri ragazzi che volevano vincere e faccio loro tanti complimenti. Una vittoria per me? Io la vivo una vittoria per il Milan e per tutti i milanisti prodotta da ragazzi con tanto cuore che si sono ricompattati per venire fuori da un momento difficile. Dedichiamo questa vittoria ad un grande milanista che ci ha lasciato un anno fa: Claudio Lippi. Il pensiero va alla sua famiglia. La compattezza nella fase difensiva e in quella offensiva era fondamentale per poter vincere su questo campo. A Balotelli avevo chiesto intensità e ha risposto con una grande partita, con continuità nelle due fasi. Le critiche degli ultimi giorni? Ci sono troppe cose false dette, purtroppo. Quando c’è solo l’intenzione di creare polemiche non mi irrito perchè voglio solo preparare al meglio la squadra. Non fa piacere quando vengono dette cose con certezza, ma che sono false. Dobbiamo conviverci. Faccio errori e ne farò ancora tanti da allenatore, ma voglio pensare solo ai ragazzi”.

MEDIASET PREMIUM

“L’equilibrio è una cosa che fa parte di me. Faccio i complimenti alla squadra, oggi ha tirato fuori il coraggio, l’unione e compattezza nelle due fasi. Sono tanto felice per il gruppo. Mario sa che per vincere conta la sostanza, poi la qualità è una cosa in più che fa la differenza. Balo oggi è stato sempre nel vivo del gioco, ha avuto un’intensità continua; poi quando ha la palla tra i piedi nessuno può insegnargli qualcosa. Noi abbiamo lottato in 10 per 80 minuti contro il Parma, quindi il gruppo era molto unito, questa è la mia analisi. La squadra mi ha sempre mostrato la voglia e l’impegno per uscire da questo momento difficile ed oggi ha lottato. Noi abbiamo rispettato la Fiorentina, sia per quello che ha fatto in campo che fuori. Conosco Montella da tanto ed abbiamo un rapporto di reciproco rispetto. Io mi sento bene, ho molto entusiasmo e devo dimostrarlo soprattutto ai miei ragazzi. La vittoria la dedichiamo a tutti i milanisti ed in particolare a Claudio Lippi ed a tutta la sua famiglia”.

CONFERENZA

“So solo quello che è stato il mio focus in questi giorni, sono molto felice di quello che ha fatto il gruppo in queste due trasferte. Portare a casa in 3 punti in questo momento è importantissimo, e i ragazzi lo hanno meritato per coraggio e voglia di lottare. Speriamo sia l’inizio di una continuità di risultati positivi da gruppo. Oggi ho visto occasioni da entrambe le partite ma come sostanza il Milan ha meritato di vincere. Matri? Ha dimostrato già abbastanza di essere un attaccante di Serie A. Honda? E’ un grande calciatore che si sta adattando al calcio italiano e oggi ha fatto una grande partita”.

Impostazioni privacy