Bergkamp Milan - "Potevo scegliere i rossoneri, ma l'Inter mi fece una proposta irrinunciabile"

Bergkamp: “Potevo scegliere il Milan, ma l’Inter mi fece una proposta che non potevo rifiutare”


A parlare è Denis Bergkamp che dopo tanti anni ha svelato un curioso retroscena legato al suo passaggio all’Inter.  L’olandese ha dichiarato che prima di arrivare alla Pinetina, avrebbe potuto scegliere il Milan visto che era uno degli obiettivi di mercato di Silvio Berlusconi. Ecco le sue parole riportate sulla rivista FourFourtwo:

“Cruijff non voleva che mi trasferissi in Italia, preferiva che lo raggiungessi in Spagna al Barcellona. In quegli anni la Serie A era il miglior campionato d’Europa, ho ricevuto un’offerta dal Milan ma non volevo andare perché avevano già fatto la stessa  scelta Gullit, Rijkaard e Van Basten”.

Bergkamp prosegue:Dovevo quindi scegliere tra Inter e Juventus. I dirigenti dell’Inter mi fecero tante promesse e dissero che avremmo giocato un calcio più offensivo. Lo facemmo, ma sfortunatamente solo il primo mese. Non era quello che mi aspettavo, ma l’Italia è stata molto importante per la mia carriera e la mia maturazione”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl