È la prima settimana del nuovo Milan?

La settimana appena conclusa è stata caratterizzata dalla serenità, dopo i sette punti in una sette giorni conquistati dai ragazzi di Seedorf, ma anche dai movimenti per definire il futuro della società di via Aldo Rossi. E proprio da via Aldo Rossi tutto avrà inizio. Casa Milan, infatti, è stata ufficialmente inaugurata da Barbara Berlusconi nella giornata di mercoledì. La nuova, innovativa sede del club sorge su una delle più grandi piazze di Milano e si estende su circa nove mila metri quadri di superficie. Nel corso della presentazione, Lady B. è stata molto chiara nel fornire ogni informazione, decisa e composta sotto ogni aspetto. La nuova casa del Diavolo, dunque, è il punto di partenza delle future strategie societarie, da affiancare, magari, a uno stadio tutto di proprietà. IN RIALZO.

Anche per questo motivo, Barbara Berlusconi è da poco partita, insieme a Jaap Kalma e Mauro Tavola, alla volta degli Emirati Arabi, ufficialmente per non mancare all’appuntamento con Fly Emirates, dal quale potrebbe scaturire il rinnovo del contratto, con cifre che si aggirerebbero sui 12 milioni di euro, ma anche per cercare di capire se dalla compagnia aerea potrebbero arrivare segnali in merito a un possibile finanziamento dello stadio di proprietà. Ma il viaggio di Lady B. non si limiterà ad Abu Dhabi e Dubai, in quanto agli Emirati seguiranno Asia e America, alla ricerca di un socio di minoranza disposto ad acquisire il 30% della società. Da questo punto di vista l’Asia sudorientale potrebbe rappresentare un terreno di conquista, visto che tra i papabili si è fatto sempre più insistente, negli ultimi giorni, il nome di Peter Lim, l’uomo più ricco di Singapore, che sarebbe disposto a mettere sul piatto 300 milioni di euro. Soldi che non potrebbero che fare bene. IN RIALZO.

Venendo alle questioni del campo, la settimana appena conclusa ha regalato grandi soddisfazioni al Settore Giovanile, soprattutto per quanto riguarda la Primavera, che ha travolto il Cittadella con un sonoro 6-0. Una gara senza storia, chiusa già nel primo tempo con un parziale di 4-0, che ha visto un Milan perfetto proiettato al recupero del derby contro l’Inter più in forma che mai. E un altro derby, quello degli Allievi Nazionali, ha visto i ragazzi di Omar Danesi pareggiare 1-1 contro i pari età dell’Inter. Grande primo tempo dei rossoneri, che però si sono fatti raggiungere nel finale. Risultato che comunque permette al Milan di rimanere primo in classifica e tenere i cugini a un punto di distanza. IN RIALZO.

Cugini che sembrano voler continuare a regalare soddisfazioni e speranze ai tifosi rossoneri in un’annata finora da dimenticare. Il pareggio dell’Inter contro il Bologna, infatti, potrebbe proiettare i ragazzi di Seedorf a -5 dai nerazzurri, in caso di vittoria contro il Genoa domani sera. Una distanza che sembrava utopia qualche settimana fa, ma che rappresenterebbe un gap facilmente colmabile in vista dell’attesissimo derby del 4 maggio, che potrebbe, incredibile ma vero, rappresentare anche un’opportunità di sorpasso e di raggiungimento della zona Europa. Il campionato del Milan, quindi, non è ancora finito. IN RIALZO.

Sempre dal campo arrivano, stavolta, brutte notizie. L’infermeria rossonera continua a riempirsi e, dopo la difesa, il reparto a farne le spese, stavolta, è il centrocampo, a causa degli stop di Muntari ed Essien. Il primo ha subito una distrazione miotendinea al polpaccio destro, per cui si prevede il rientro verso la metà di aprile, mentre il secondo ha riportato una lesione alla coscia destra, per cui sarà necessario uno stop di dieci giorni e poi ulteriori esami. Continua a essere out anche De Sciglio, che dovrebbe averne ancora per alcuni giorni a causa della distorsione alla caviglia, mentre è ancora da valutare la situazione del ginocchio di Petagna. Sulla via del recupero, invece, El Shaarawy, che potrebbe rientrare la prossima settimana. Situazione, comunque, IN RIBASSO.

Impostazioni privacy