Frey Balotelli - Tre giornate di squalifica al terzino del Chievo

La prova tv inchioda il clivense Frey: tre giornate di squalifica per il calcio a Balotelli


La prova tv “becca” il calcio di Frey a Balotelli durante Milan – Chievo di sabato sera e così il Giudice sportivo Tosel ha sanzionato il terzino francese dei clivensi con ben tre giornate di squalifica. L’episodio era avvenuto nel secondo tempo, dopo un contrasto di gioco, ma nè l’arbitro Giacomelli nè i suoi assistenti si erano accorti dell’accaduto. Ecco lo stralcio del comunicato pubblicato qualche minuto fa: “Il Giudice sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione […] in merito al comportamento tenuto al 1° minuto del secondo tempo dal calciatore Nicolas Sebastien Frey (soc. Chievo Verona) nei confronti del calciatore Mario Balotelli (soc. Milan) […] osserva che […] il calciatore clivense, con un repentino movimento della gamba destra, colpiva con un calcio al gluteo destro l’antagonista, che stava rialzandosi e che ricadeva dolorante al suolo. Poco dopo il giuoco riprendeva senza che l’Arbitro adottasse alcun provvedimento disciplinare in quanto […] il segnalato comportamento “non era stato visto” dagli Ufficiali di gara. Il gesto compiuto dal Frey integra inequivocabilmente per l’evidente volontarietà, l’energia impressa e la delicatezza della zona del corpo colpita gli estremi della “condotta violenta” […] Ne consegue l’ammissibilità della “prova televisiva” e la consequenziale sanzione, […] con la squalifica di tre giornate effettive di gara“.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl