Fredrik Ljungberg: “Il calcio italiano ha ancora molto appeal”

Fredrik Ljungberg, indimenticato campione dell’Arsenal dal 1998 al 2007, ha parlato, ai microfoni de calciomercato.it, a margine della presentazione dei nuovi ‘Arsenal Camp’ del calcio italiano e della giusta filosofia per creare una squadra vincente.

Ecco quanto dichiarato dall’ex calciatore svedese: “Per me è un grande onore rappresentare l’Arsenal nel mondo. Quando indossavo la maglia dei Gunners c’era un meccanismo perfetto, dove tutti si mettevano a disposizione e lavoravano con professionalità. Umiltà, lavoro di squadra e voglia di lavorare sono 3 ingredienti che non devono mancare mai”. Su Wenger: Arsene è un grande tecnico, so che non ha ancora firmato il rinnovo ma mi auguro che possa farlo il primo possibile e restare all’Arsenal per tanti anni ancora”. Infine un commento anche sul calcio italiano: “In passato, società del calibro di Milan, Roma ed Inter mi avevano richiesto, ma l’Arsenal ha sempre rifiutato ed io sono rimasto fedele alla mia squadra. Le società italiane oggi hanno budget ridotti, ma il fascino della Serie A è ancora intatto. Tutti i giocatori pensano che giocare in Italia resti un’opportunità importante”.

Fredrik Ljungber ha vinto con la maglia dell’Arsenal 2 Premier League, 3 Coppe d’Inghilterra e 4 Charity/Community Shield.

Impostazioni privacy