CALCIOMERCATO/ Milan, duello con la Juve per Umtiti

Il Milan torna su Samuel Umtiti. Il difensore del Lione, già accostato ai colori rossoneri durante la scorsa estate, continua a evidenziare miglioramenti: piace molto a Clarence Seedorf per duttilità e caratteristiche tecniche. Terzino sinistro classe ’93, in grado di adattarsi anche alla posizione di centrale di difesa, il camerunense dispone di mobilità, resistenza, esplosività, doti atletiche e di spinta, accompagnate da un sinistro potente e preciso, da un fisico compatto ma in costante crescita e da una buona esperienza a livello internazionale. Insomma, Umtiti rappresenterebbe un rinforzo importante per il Milan del futuro e la società di Via Aldo Rossi è pronta a farsi avanti.

Al momento il Lione, per la promessa franco-camerunense, non dovrebbe chiedere più di dieci milioni. Ma attenzione alla concorrenza. Sì, perché su Umtiti ci sono molti top club europei, Juventus in primis. Juventus che, giocando giovedì proprio contro l’Olympique Lyonnais in occasione dei quarti di finale di Europa League, potrebbe già iniziare a sondare il terreno e ad avanzare un’offerta.

Ecco allora che Adriano Galliani non può rimanere a guardare. Solo con un’offensiva aggressiva e decisa, Umtiti potrebbe vestire la casacca rossonera. In caso contrario, in casa Milan, potrebbero intravedersi gli spettri di un’altra occasione di mercato persa.

Impostazioni privacy