E%E2%80%99+tempo+di+riscatti%2C+Poli+ha+i+numeri+per+restare+al+Milan%3F
spaziomilanit
/2014/04/poli_milan_tempo_riscatti/amp/

E’ tempo di riscatti, Poli ha i numeri per restare al Milan?

Il mese di aprile è ormai agli sgoccioli e oltre a concentrarsi sulle ultime sfide della stagione, si comincia a parlare di calciomercato e riscatti. Il Milan starebbe pensando al piano per acquistare a titolo definitivo Adel Taarabt, Adil Rami e Andrea Poli. Il primo è in comproprietà col QPR, il francese con il Valencia e il centrocampista con la Sampdoria. Secondo le ultime indiscrezioni, Adriano Galliani avrebbe messo sul piatto della bilancia 12 milioni di euro per acquistarli tutti e tre. Difficile convincere gli inglesi che devono anche pagare il Fulham, mentre per gli altri due la strada potrebbe essere più semplice.

Rami e Taarabt sono stati due dei protagonisti della rinascita del Milan. Il loro riscatto, salvo complicazioni dell’ultimo minuto, non dovrebbe essere in dubbio. Discorso diverso per Poli, analizziamo i numeri della sua stagione. Il centrocampista ha collezionato 25 presenze in campionato e ha segnato due reti, la prima giornata di campionato nel ko di Verona e nel pareggio per 3-3 a Bologna a fine settembre. Poli è sul gradino più basso del podio in questa particolare classifica, meglio di lui solo Nigel De Jong con 30 presenze e la coppia Mario Balotelli-Kakà ferma a 26.

Nello stesso tempo però è in testa in altri due speciali ranking: è stato sostituito ben 13 volte, più di Robinho fermo a 12 ed è subentrato 8 volte come Giampaolo Pazzini e più del brasiliano fermo a 7. Sono solo 4 le partite giocate per intero da Poli in campionato. Anche in Champions League i numeri non sono diversi, 10 presenze e solo due le gare complete. Dalle parti di Via Aldo Rossi stanno pensando se valga la pena dare ancora chance all’ex Inter, per poi non pentirsene. Come loro.

This post was last modified on 22 Aprile 2014 - 15:04

Share
Published by
redazione