CALCIOMERCATO/ Milan, le strategie per acquistare Rami e Taarabt a prezzo di saldo

Adil Rami ed Adel Taarabt è stato tra i fattori, forse quello più importante, che ha permesso al Milan di compiere una seconda parte di campionato senza ombra di dubbio migliore rispetto alla prima. Il difensore francese è arrivato al Milan dal Valencia nel mese di ottobre, in quanto era in rotta con la società spagnola, in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Taarabt è invece giunto in rossonero, dal Qpr, durante la sessione di mercato invernale, con la medesima formula ed il medesimo prezzo per il riscatto. I due giocatori hanno cominciato la loro avventura rossonera brillantemente, salvo poi accusare un calo, che ha colpito l’intera rosa del Diavolo, a cavallo tra le 4 sconfitte consecutive e l’eliminazione dalla Champions League.

Il Corriere dello Sport in edicola quest’oggi illustra le strade che il Milan vuole percorrere per acquistare definitivamente i due giocatori a circa la metà dei prezzi fissati. Per Rami, Adriano Galliani intende comunicare al Valencia la volontà di non riscattare il giocatore: l’ad rossonero sa bene che il difensore non può tornare, per i motivi descritti, in Spagna e così proverà a strappare il centrale difensivo classe ’85 per una cifra che si aggiri intorno ai 3,5/4 milioni di euro. Galliani è più che convinto che l’azzardo avrà successo. Diverso la strada da percorrere per strappare uno sconto sul cartellino di Taarabt: le ottime prestazioni in rossonero del nativo di Fes, avranno sicuramente ingolosito altri club, ma i rossoneri punteranno forte sulla chiara volontà del giocatore di volontà del giocatore, che ha più volte dichiarato di voler restare al Milan. Anche Taarabt potrebbe alla fine esser riscattato per una cifra vicina ai 4 milioni di euro.

Rami e Taarabt, due giocatori suoi quali il Diavolo deve puntare per poter tornare in alto, nelle posizioni che meglio gli competono.

Impostazioni privacy