Fininvest Milan - Pronti 50 milioni per tappare il buco Champions

Fininvest lancia un salvagente di cinquanta milioni al Milan per sopperire al buco-Champions


Mentre Barbara Berlusconi viaggia per il Medio Oriente alla ricerca di investitori per il futuro, il presente del Milan dal punto di vista economico non è dei più floridi, soprattutto se pensiamo che il mancato accesso alla prossima Champions League priverà il club di Via Aldo Rossi di un bel gruzzoletto, che da anni a questa parte gli garantiva un pò di ossigeno nelle casse. Ecco perchè, secondo le indiscrezioni raccolte da Milano Finanza e riportate dalla Gazzetta dello Sport, Finivest sarebbe pronta ad intervenire per evitare il rosso di bilancio alla chiusura dell’anno finanziario il prossimo 31 dicembre.

Come vi avevamo riferito anche ieri, la cifra che l’azienda principe della famiglia Berlusconi è pronta ad investire si aggira sui cinquanta milioni di euro, ma il tutto sarà più chiaro dopo l’assemblea dei soci del prossimo sedici aprile nella quale si ratificherà la perdita di circa otto milioni nel bilancio 2013. Se a questo aggiungiamo i quaranta milioni persi col mancato accesso alla principale competizione europea per club, ecco raggiunta la cifra succitata, che Fininvest sborserà per “salvare” il Milan e che non a caso era alla base dello sfogo del Cavaliere quando disse ad alcuni parlamentari: “Il Milan mi costa cinquanta milioni all’anno“.

Ovviamente, però, per pareggiare i conti nel bilancio rossonero servirà anche la spending rewiew da parte di Adriano Galliani sul fronte sportivo, il che significa tagli agli stipendi più onerosi e mercato autofinanziato. Il monte ingaggi dei rossoneri è già sceso da 180 a 105 milioni, ma per il prossimo anno dovrà scendere almeno di un’altra decina di milioni. Ecco perchè sarà davvero un’estate di fuoco per l’ad dalla cravatta gialla…

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl