Oggi Van Bommel compie 37 anni. Tanti auguri Comandante!

Quelle lacrime hanno compiuto oggi 37 anni. Nella memoria dei tifosi rossoneri rimarranno indelebili le immagini del 12 maggio 2012: Mark Van Bommel che si commuove davanti alle telecamere di Milan Channel, rivivendo i momenti più belli dei suoi 18 mesi al Milan sulle note di “Fix You” dei Coldplay. Un attimo prima di annunciare il suo addio ai colori rossoneri.

Furono instanti incancellabili ed emozionanti, che oggi ritornano in mente e continuano ad avere lo stesso valore di quel giorno. Il centrocampista olandese classe 1977, oggi festeggia un compleanno diverso. Il primo lontano dal calcio giocato. Il primo dal suo ritiro dello scorso maggio, esattamente un anno dopo l’addio al Milan. L’ultima maglia indossata è stata quella del PSV, la stessa che l’aveva lanciato ad alti livelli tanti anni prima. Van Bommel, fondamentale pedina per la vittoria dello scudetto numero 18 del Milan, dopo 50 presenze in rossonero non ha saputo dire di no al ritorno in Olanda.

E’ stato un pilastro della nazionale olandese, un simbolo del Bayern Monaco ed un esempio al Milan. Mark Van Bommel manca sia come giocatore che come uomo. A lui vanno i nostri più sinceri auguri di buon compleanno. Rimarrà per sempre nei cuori dei tifosi rossoneri che non dimenticano mai i campioni e i pezzi della propria storia.

Impostazioni privacy