SM RELIVE/ Casa Milan: ecco lo Store ed il Museo. Barbara ha lasciato il cocktail, le dichiarazioni

Dal nostro inviato a Casa Milan, Christian Pradelli

Casa Milan, una sede, un modello. L’inaugurazione di oggi vede schierato il Milan ai massimi livelli. Con Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, ci saranno anche lo Staff tecnico, la Prima squadra in divisa, i dipendenti del Club e i collaboratori. L’evento stampa in mattinata riguarda la Sede e il Museo Mondo Milan, fino alle prime ore del pomeriggio. Poi il momento più istituzionale con il taglio del nastro rossonero previsto alle 17.30, con l’establishment rossonero e le Autorità istituzionali del territorio.

LA GIORNATA IN DIRETTA

14.15 – A Casa Milan è arrivato anche Jaap Kalma, Direttore Commerciale Milan.

14.00 – Barbara Berlusconi ha lasciato il cocktail ed abbandonato “Cucina Milanello”.

13.47 – Barbara Berlusconi su Kakà: Quest’anno è stato importantissimo, mi auguro possa restare e riaccompagnare il Milan nel grande ritorno“. (Domanda fatta perché nello storie c’è gigantografia Ricky).

13.45 – Barbara Berlusconi: “Io sono una tifosa, il Milan dovrà tornare in Champions. Ci stiamo strutturando per questo, so che mio padre e il dottor Galliani stanno proprio lavorando su questo. Stadio? Stiamo andando avanti. Sul fatturato quando graverà? Immaginiamo che tutto l’indotto ci possa agevolare moltissimo. Uno dei motivi dello spostamento riguarda anche la possibilità di nuove assunzioni“.

13.40Barbara Berlusconi: “Casa Milan è uno dei primi progetti avviato un anno fa, tutta la struttura ha lavorato a questo progetto. Anche il dottor Galliani ci ha lavorato. Per la prima volta testiamo il retail, quindi capiremo che riscontro avremo all’estero. Mio padre verrà la settimana prossima. Obiettivo accogliere anche i tifosi dell’Inter, perché no? Nuovo font? Diventerà quello ufficiale, ma quello istituzionale sportivo rimarrà“.

13.33Barbara Berlusconi su Honda: “Andiamo assolutamente avanti e pensiamo che possa crescere“.

Cucina Milanello: nel menù c'è sempre e solo il Milan!
Cucina Milanello: nel menù c’è sempre e solo il Milan!

13.30La visita al Museo e a Cucina Milanello per la stampa è terminata, è il momento del cocktail.

13.25 – Ancora Novembre: “Chiamarlo Casa Milan non è stata solo una trovata pubblicitaria. Il Milan è un’idea prima di tutto, oltre che una squadra. È tutto insieme, c’è una grande idea di Milan“.

13.20 – Barbara Berlusconi: “Tutte le persone che verranno qui sono in diretto collegamento con tutto il Milan, potendolo vivere a 360 gradi. Ogni tifoso tornerà a casa con un ricordo e con la possibilità di passare nel nostro ristorante. Sarà uno spazio per i tifosi, ma per tutti coloro che vorranno entrare nella nostra realtà“.

13.17 – L’ultima sala riguarda un’esposizione temporanea dedicata ai Palloni d’Oro. A breve, la sala ospiterà progetti e iniziative che porta avanti permanentemente. A settembre, anche uno spazio dedicato al settore giovanile.

13.15Ecco poi tavoli-schermo dedicati ai Milan Junior Camp.

13.12 – Dopo la sala ologramma, ecco un grosso schermo con un mappamondo in cui si tastano le richieste rossonere dal mondo minuto per minuto. Powered by Google Plus.

Sopra il Milan solo il cielo, in evidenza anche il maxischermo che trasmetterà tutte le partite
Sopra il Milan solo il cielo, in evidenza anche il maxischermo che trasmetterà tutte le partite

13.10Barbara Berlusconi al termine del filmato ologramma: “Questo è il Milan. Una questione di cuore. Il vostro. Il nostro“. E ancora: “Gli schermi interattivi daranno finalmente modo di informarsi e di conoscere tutto“.

13.00Dopo la sala trofei, un ologramma con le parole di Barbara Berlusconi e dei giocatori più rappresentativi della storia rossonera accoglie i visitatori

12.55Ogni visitatore avrà un bracciale: passando all’ingresso, verrà fotografato ed entrerà a far parte di Mondo Milan.

12.50Nella sala coppe c’è un totem fisico a forma di Champions League alta tre metri.

12.45 – Le parole di Fabio Novembre: “Per anni il Milan ha dovuto tenere per anni i suoi trofeo nello sgabuzzino“. Barbara Berlusconi: “In via Turati la nostra sala coppe era anche quella del Consiglio, occorreva dar loro un’esposizione congrua. Volevo far ammirare ai tifosi tutti i nostri trofei“.

12.40 – Barbara Berlusconi, all’ingresso del Museo: “La cosa più importante è il connubio tra storia, tradizione e innovazione. Il valore di questo tipo di intrattenimento è altamente tecnologico. Gli spettatori possono scegliere i contenuti a cui sono interessati attraverso i bracciali consegnati all’ingresso. Percorsi bilingue, personalizzati anche per i bambini. I 114 anni di storia sono stati suddivisi in 5 ere sui led presenti. Per ogni era, ecco presidenti, allenatori, giocatori e titoli conquistati“.

Le maglie 2014/2015 dei simboli del nostro presente
Le maglie 2014/2015 dei simboli del nostro presente

12.30 – Queste le dichiarazioni rilasciate da Barbara Berlusconi, in esclusiva, a Milan Channel ed all’ANSA.

12.05 – Terminata la visita dello Store, ora verrà svelato il Museo.

12.00Casa Milan aprirà ufficialmente il 26 maggio, dalle 10 alle 20, 7 giorni su 7.

11.45 – Tra pochi istanti inizierà la visita dello Store di Casa Milan, a seguire verrà presentato il Museo, alla presenza di Barbara Berlusconi.

11.40 – Sapienza, responsabile della comunicazione Milan, presso l’ingresso della nuova sede, ha appena salutato la stampa presente. Barbara Berlusconi concederà delle interviste one to one a Milan Channel, Sky, Mediaset, Rai e beIN Sport.

11.35 – L’entrata di Casa Milan è collocata esattamente all’opposto di Viale Sarpi, distante dal traffico della circonvallazione milanese.

11.30 – I festeggiamenti dureranno dal pomeriggio alla sera: per le ore 17 è infatti previsto il taglio del nastro della piazza che vedrà protagonista Barbara Berlusconi ed Adriano Galliani, seguiti dalle autorità di Milano, la squadra e Clarence Seedorf. A seguire, ci sarà in serata una cena riservata ai nomi che hanno dato lustro alla storia del Milan, tra i quali ci saranno Van Basten, Shevchenko e l’allenatore del Parma Roberto Donadoni. Proprio il tecnico dei ducali è uno dei nomi forti per sostituire Clarence Seedorf sulla panchina rossonera per la prossima stagione. Assente invece il presidente Silvio Berlusconi.

11.15Casa Milan diventa d’oro grazie a Kakà.

La mappa della nuova sede, per non rimanere mai senza i colori rossoneri
La mappa della nuova sede, per non rimanere mai senza i colori rossoneri

11.05 – La mappa di Casa Milan, per non rimanere mai senza i colori rossoneri.

– Rileggi qui il live dell’ Assemblea dei Soci, la prima tenutasi nella nuova sede.

– Rileggi qui il live della presentazione di Casa Milan.

– In serata, è previsto il cocktail, la cena presso il ristorante Cucina Milanello e i fuochi d’artificio beneauguranti per la Sede e per tutto il Milan.

– La nuova sede è un palazzo di 9.000 metri quadri, su sei piani (quattro più due interrati), con un tetto spiovente disegnato dall’archistar italiana Fabio Novembre. Intorno sorge una piazza sopraelevata a forma di ventaglio, ampia 20.000 metri quadri, tra il prisma della Vittoria Assicurazioni e altri nuovi centri direzionali e residenziali. Di fronte il Parco Vittoria, progettato da Charles Jencks e Andreas Kipar e caratterizzato da una grande spirale.

Benvenuti a Casa Milan!!!
Benvenuti a Casa Milan!!!

Casa Milan ha preso forma nel cuore della zona della vecchia Fiera, tra il Portello, i padiglioni di Fieramilanocity e l’avveniristico quartiere di Citylife. Una zona comoda anche per gli spostamenti con Milanello e lo stadio Meazza.

– Alle 11, prenderà il via l’evento riservato alla stampa.

(Foto: SpazioMilan.it)

Impostazioni privacy