Fondazione Milan, Giorgianni: “Mettiamo a disposizione della collettività la capacità del Milan di valorizzare lo sport”

Circa venti giorni fa intervistavamo in esclusiva Rocco Giorgianni, Nuovo Segretario Generale di Fondazione Milan dallo scorso marzo, già Fund Raising e Project Manager, per presentare il nuovo progetto 2014: ogni rossonero potrà finanziarlo attraverso la donazione del proprio 5×1000. Di seguito i concetti più significativi dell’intervista:

Fondazione Milan dal 2003 ad oggi:È cambiato tanto l’approccio soprattutto nell’ultimo anno con l’arrivo della Dott.ssa Berlusconi. Abbiamo sviluppato tante iniziative che ci hanno permesso di arricchire il nostro know-how sul mondo no profit. La svolta è stata quella di concentrare il lavoro su progetti che avessero al centro lo sport. Negli anni, abbiamo lavorato con tantissimi ospedali di Milano e Provincia. Prima l’idea era quella di andare incontro ai bisogni che ci venivano sottoposti, oggi abbiamo rimesso a disposizione della collettività e al centro del nostri operato quello che il Milan sa fare meglio: valorizzare lo sport”.

Sulla diffidenza verso i progetti umanitari:Perché c’è? Perché si pensa che erroneamente organizzazioni come Fondazione Milan raccolgano soldi per altri fini, per la società e la squadra. Colgo l’occasione per ribadire che non raccogliamo assolutamente soldi per la parte sportiva in senso stretto, concetto che è frutto della grande ignoranza di chi lo scrive. Mai come quest’anno abbiamo bisogno di far capire davvero chi siamo: per tutto il mondo, il no profit è più che fondamentale”.

Impostazioni privacy